Pagina 1 di 1

Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 10:22
da carlomatt
Vittoria facile ma non facilissima di una Roma molto rimaneggiata (fuori Emerson, Manolas, De Rossi, Strootman, Dzeko e dentro Mario Rui, Juan Jesus, Paredes, Grenier ed El Sharaawy). Bisognava chiuderla subito, nel giro di un quarto d'ora ed invece ci è voluta più di un'ora per venire a capo di un Palermo decisamente di livello inferiore ma che abbiamo tenuto troppo in partita.
Incontro iniziato subito con un bell'errore difensivo concluso da una paperona di Sczczeny che ha portato il Palermo in vantaggio ma per fortuna il guardalinee ha visto partire Nestorovsky in fuorigioco e l'arbitro ha annullato. Ritmo lento, lentissimo come le ultime partite della Roma ma a metà del primo tempo una bella imbucata di Grenier (poi Spalletti ci spiegherà perchè il francese non è mai stato preso in considerazione finora) trova El Sharaawy libero davanti al portiere e pronto ad anticipare l'uscita del portiere. Poi poco altro fino all'inizio del secondo tempo dove lo scarsissimo palermitano Embalo viene sostituito da Diamanti che vivacizza il Palermo. diamanti è uno dei giocatori italiani che odio di più perchè è sempre pronto a lamentarsi, a fingere di aver subito chissà quale fallo per poi essere pronto a scattare dieci secondi dopo, il giocatore più antisportivo che conosca e che quando incontra la Roma ci mette sempre un pizzico di cattiveria in più. Ma per fortuna entra Dzeko e dopo pochi minuti segna il secondo gol per la Roma. A quel punto la partita finisce, il Palermo abbassa le penne e ed accetta la sconfitta, Spalletti mette dentro De Rossi che si prende cura a modo suo di Diamanti e la partita finisce con un bel contropiede finalizzato da Peres che, pur segnando rimane sempre una bella pippa.
Totti non è entrato perchè nel riscaldamento ha sentito una fitta alla schiena, un dolore che si porta dietro da tempo e che gli ha fatto saltare la partita col Napoli ma, ovviamente tutto questo ora verrà usato per mettere zizzania tra i tifosi, Totti, Spalletti e quant'altro.

Giovedì arriverà il Lione, io non mi aspetto molto da questa partita: la qualificazione l'abbiamo buttata nel cesso giovedì scorso e storicamente noi non siamo squadra da remuntada, la vedrò con lo stesso spirito che anima da sempre ygghur.

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 12:23
da ygghur
Non da sempre, da quando la Roma ha venduto l'anima. Roma-Slavia Praga 3-1 ancora me la ricordo e non certo per averla vista in maniera distaccata...

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 14:05
da carlomatt
ygghur ha scritto:Non da sempre, da quando la Roma ha venduto l'anima. Roma-Slavia Praga 3-1 ancora me la ricordo e non certo per averla vista in maniera distaccata...



Ecco, hai citato la classica remuntada in stile Roma, quelle che finiscono col "grazie lo stesso". Roma-slavia Praga, Roma-Atletico Madrid, Roma-Villarreal di qualche anno fa etc.

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 14:44
da ygghur
Eh lo so, sono la maggioranza, peró per una volta faccio il (quasi) positivista e cito anche Roma-Dundee 3-0, Roma-Colonia 2-0 e (soprattutto visto il risutlato dell'andata) Roma-Partizan 2-0: 3 rimonte perfette della Roma liedholmiana che rimangono scolpite nella memoria.

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 14:52
da SpiderMax
Aggiungo Roma-Brondby 3-1 con rete decisiva di Carboni su assist di tacco di Totti..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 15:08
da ygghur
Differenze generazionali...

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 17:27
da skivaz
Grande Spider. Ero con Ranieri allo stadio quel giorno

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 23:30
da agente19
Io sono indeciso tra la riunione del partito, la cena con i ciclisti con fiumi di vino o stare a casa a vedere la partita!
Deciderò all'ultimo secondo, anche se la mia assenza all'Olimpico probabilmente renderà possibile il passaggio del turno!

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 12:49
da thedice
agente19 ha scritto:Io sono indeciso tra la riunione del partito, la cena con i ciclisti con fiumi di vino o stare a casa a vedere la partita!
Deciderò all'ultimo secondo, anche se la mia assenza all'Olimpico probabilmente renderà possibile il passaggio del turno!


E' l'unica cosa a cui mi aggrappo per farcela Paolè la tua assenza...vai di cena col vino! :D

Re: Palermo-ASRoma 0-3

MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 12:53
da agente19
[WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk