ASRoma-Napoli 1-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Napoli 1-2

Messaggioda carlomatt » domenica 5 marzo 2017, 11:12

Spalletti dice che la squadra non è stanca ma anche ieri i giocatori in maglia giallorossa camminavano: tutti in attesa di ricevere palla sui piedi, nessun inserimento, pochissimi scambi, tutto basato sugli strappi di Nainggolan, di Rudiger, di Perotti. Sinceramente la sensazione più marcata è che Spalletti anche stavolta abbia sbagliato formazione: con la lazio la presenza di Salah dall'inizio è sembrata inutile perchè era ovvio che avrebbero giocato tutti dietro senza concedere spazi così ieri è sembrata un'emerita stronzata riproporre la difesa a quattro che ha sempre dimostrato di essere tutt'altro che ferrea, per di più contro una squadra che gioca a tre punte.
E poi ci sono giocatori in caduta libera: Federico Fazio ieri è stato disastroso, talmente disastroso che Spalletti l'ha tolto dal campo dopo un quarto d'ora del secondo tempo, anche Manolas sembra meno lucido del solito, così come Dzeko che davanti alla porta sembra essere tornato quello dell'anno scorso.
Ed ora sono preoccupato perchè rischiamo, nel giro di otto giorni di buttare alle ortiche una stagione intera, venerdì potremmo ritrovarci già con un pugno di mosche in mano.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Napoli 1-2

Messaggioda SpiderMax » domenica 5 marzo 2017, 12:12

Anche ieri abbiamo sbagliato tutto la sbagliabile, c'è la sensazione che qualche giocatore sia stanco non tanto di gambe quanto di testa. Gli impegni ravvicinati ed una rosa ridotta all'osso non aiutano: Fazio e Manolas si stanno sgretolando dopo aver retto la baracca per mesi, Nainggolan viene reso avulso dagli schemi degli avversari (perchè esistono anche gli avversari, ed a volte giocano meglio di te), ma l'idea generale è che tocca cambiare rotta se non si vuole buttare tutto alle ortiche. La reazione degli ultimi dieci minuti lascia sperare, a volte la Roma si dimentica di sapere quale macchina da guerra possa essere. Peccato perchè si poteva chiudere il discorso "secondo posto" ed affrontare la trasferta di Lione con la mente sgombra. Nulla è ancora perduto, ma bisogna tornare a lottare.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Napoli 1-2

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 5 marzo 2017, 14:02

Quando c'hai la coperta corta, se fa freddo te piji la febbre. Vecchio detto che rappresenta in pieno la situazione: mercato di Gennaio zero, risultato giocatori cotti nel momento cruciale del campionato. Cosa che Lucio dichiaro chiaramente prima del mercato invernale.
Quanto me rode er culo..... :rosica: :rosica: :rosica: :rosica:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: ASRoma-Napoli 1-2

Messaggioda Ranieri » domenica 5 marzo 2017, 15:06

una società indipendente economicamente dalle plusvalenze avrebbe investito fortemente sul mercato invernale trovandosi a competere su tre fronti e con buone possibilità di portare a casa almeno un trofeo.
Ma la Roma non lo è.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: ASRoma-Napoli 1-2

Messaggioda thedice » lunedì 6 marzo 2017, 9:47

Col senno di poi le analisi tattiche sono più facili, ma a Napoli una formazione molto simile nel modulo li aveva asfaltati.
Siamo in un momento di appannamento dovuto sicuramente agli impegni ravvicinati, peccato le sconfitte siano venute con gli avversari meno opportuni, ma siamo ancora in corsa...corriamo.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Napoli 1-2

Messaggioda ygghur » lunedì 6 marzo 2017, 10:04

Ranieri ha scritto:una società indipendente economicamente dalle plusvalenze avrebbe investito fortemente sul mercato invernale trovandosi a competere su tre fronti e con buone possibilità di portare a casa almeno un trofeo.
Ma la Roma non lo è.


Una societá con un vero Presidente ed un DS meno maneggione, non si sarebbe presentata ad inizio stagione scoperta in alcuni ruoli chiave, non avrebbe preso quell pippone trucido di Gerson per una cifra con cui avrebbe potuto comprare due buone reserve, non avrebbe comprato un centrale rotto, ecc.ecc.ecc. Dopo la sconfitta col Napoli sono paradossalmente meno incazzato con la squadra, I cui titolari fanno quello che possono, ed anche con Lucio, I cui errori sono quasi sempre conseguenza di dover rabberciare situazioni non create da lui, il cui grido inascoltato in estate chiedeva non tantissimo ma un completamento della rosa che non ci fu, anche se gli imputo la grave mancanza di aver mentito spudoratamente dicendo di avere la miglior squadra mai allenata per fare l'aziendalista a tutti I costi. La mia impressione, vedendolo uscire dallo stadio, é che non aspetti che un'offerta seria per andarsene, tanto lo sa come le cose vanno a finire a queste latitudini. Allo stesso tempo non creo sia melina quando dice che il suo eventuale rinnovo lo possono firmare I giocatori, piú che altro é un rimandare la palla in tribuna. Certo l'infortunio di Florenzi non si puó addebitare a nessuno e la sua assenza, apparentemente attutita, si fa invece adesso sentire pesantemente, pensare che avrebbe potuto dar fiato sia agli esterni che a centrocampo (anzi, gli altri avrebbero dato fiato a lui...), senza contare quell plus di romanisticitá che manca miserevolmente ogni volta che manca anche De Rossi (purtroppo la romanizzazione di Nainggolan non basta...). In ogni caso, come dice il buon Dice, nonr esta che correre, nel senso che il calico non si ferma e le partite le devi giocare tutte prima di arrenderti all'evidenza, vediamo dove stiamo a metá aprile e se il verdetto é fuori da tutto, che la societá, se esiste al di lá dello stadio, batta un colpo e cominci la programmazione del future al motto di "Sabatini chi?".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron