Lazio-ASRoma 2-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 marzo 2017, 10:44

Partita preparata male da Spalletti e giocata peggio da una Roma un pò supponente: possiamo dire senza essere smentiti che Inzaghino al buon Spalletti gliel'ha incartata.
Lazzie tutta dietro, pressing a tutto campo ma Roma ferma, nessun inserimento senza palla, nessuna sovrapposizione in nessuna zona del campo, giro palla lento e scontato, insomma il solito passo indietro quando è il momento di dimostrare di aver fatto il salto di qualità. In più Spalletti ha sbagliato qualcosa nella formazione: Salah nella tonnara non è in grado di combinare alcunchè e forse un Perotti nello stretto si ritrova meglio, sarebbe stato meglio partire con l'argentino e poi, se sei in vantaggio nel secondo tempo scateni l'egiziano, invece così ha fatto il cambio sbagliato al momento sbagliato. Anche Peres, Paredes ed Emerson non hanno giocato molto bene mentre dall'altra parte quella pippa di Lukaku è sembrato la reincarnazione di Roberto Carlos.
Adesso al ritorno sarà dura, bisognerà segnare almeno tre gol senza subirne e se all'andata hanno giocato tutti dietro al ritorno metteranno direttamente il pullman davanti alla porta.
Peccato perchè era l'unico obiettivo davvero alla nostra portata.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda Ranieri » giovedì 2 marzo 2017, 10:52

D'accordo con te.
aggiungo che i tre dietro mi sono sembrati meno lucidi del solito, soprattutto Fazio che si è perso varie volte l'attaccante.
Forse se la sono sentita calla, forse il fatto di giocare sempre con i soliti 12/13 giocatori inizia a farsi sentire...
Comunque c'è una partita di ritorno!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda ygghur » giovedì 2 marzo 2017, 10:58

Sí, purtroppo c'é pure una partita di ritorno, avrei sinceramente preferito che la sofferenza fosse giá finite, invece giá mi vedo il film: partita "della vita", vai sul 2-0 e poi prendi il golletto che ti mette ko. Partita davvero indecente e rivelatrice degli eterni limiti, inguardabile Paredes, inutile Salah, macchinosi I 3 dietro, non capisco come sia possibile fallire cosí clamorosamente una partita di questa portata emotive (per tacere del puro fatto che la CI é e rimane l'unico obiettivo realmente alla portata, con annessa partecipazione alla Supercoppa). Che senso ha continuare a seguire con partecipazione l'ennesima stagione vuota?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda thedice » giovedì 2 marzo 2017, 11:36

ygghur ha scritto:Che senso ha continuare a seguire con partecipazione l'ennesima stagione vuota?


Tifo e passione. Se non ce l'hai fai altro. Nessuno sentirà la mancanza.

Tornando alla partita, io ho visto una Roma un pò stanca e in affanno, ci sta in un periodo intenso come questo, peccato perchè era importante a livello psicofisico e se non ribalti il risultato al ritorno gli concedi due finali con una coppa in palio, gare che dovremmo giocare noi per abituarci a un livello più elevato. Il ritorno va giocato cmq, forza Roma.

Sicuro col Napoli non ci saranno cali di testa, sarebbe importante blindare il secondo posto e riprendere la marcia in vista della trasferta di Lione, anche quella fondamentale.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda ygghur » giovedì 2 marzo 2017, 11:51

Sí, ma come fai a continuare ad avere passione delusione dopo delusione? C'é secondo me un confine neanche tanto labile che separa l'essere un sano tifoso che segue la squadra anche nei momenti bui e l'essere un tifoso un pó' coglione che si illude continuamente senza rendersi conto di stare per lo piú abbaiando alla luna. Personalmente tanto per cominciare non vedró Roma-Napoli, mi incazzerei se perdesse o pareggiasse (per ovvi motivi), mi incazzerei quasi di piú se vincesse alla grande (per il timing totalmente sbagliato), dubito che vedró alter partite di quasi inutile campionato, vedró (se la fanno in chiaro) l'ottavo di EL e mi sottoporró all'ordalia di vedere il derby di ritorno di CI (quello di campionato dubito). A proposito di essere un po' in affanno: sentite grazie a chi ha permesso che la Roma si presentasse ad inizio stagione con pochissimi centrocampisti di ruolo e per di piú con uno inadeguato come Paredes, grazie davvero (per tacere ovviamente di altri noti buchi di rosa).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda thedice » giovedì 2 marzo 2017, 12:17

La Roma la tifavo co Bianchi non la tifo adesso? Se tifavo a trofei sceglievo altro. Te dirò, nelle difficoltà mi piace ancora di più tifare proprio per anticonformismo. Io non mi illudo di niente, la dimensione della Roma la conosco, non vivo con affanno la mancanza di titoli, e tifo con la speranza di riuscire a vincere contro tutto e tutti. Il nemico nostro molto spesso è interno, questo mi da fastidio, la curva non segna gol, ma quando ci si mette una piccola differenza la fa, solo che forse sei diventato un po' troppo distaccato per ricordartelo.

ps. io il biglietto di Roma lione l'ho già preso a prescindere da come andrà giovedì, e appena esce il biglietto del ritorno di coppa Italia prendo anche quello...fa un fioretto...prendilo pure te...magari te ricredi ;)

ps2. l'agente19 invece rimanesse a castellina in chianti...na sagra qualsiasi ce sarà quel giorno se spera :D
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda ygghur » giovedì 2 marzo 2017, 12:51

thedice ha scritto:La Roma la tifavo co Bianchi non la tifo adesso? Se tifavo a trofei sceglievo altro. Te dirò, nelle difficoltà mi piace ancora di più tifare proprio per anticonformismo. Io non mi illudo di niente, la dimensione della Roma la conosco, non vivo con affanno la mancanza di titoli, e tifo con la speranza di riuscire a vincere contro tutto e tutti. Il nemico nostro molto spesso è interno, questo mi da fastidio, la curva non segna gol, ma quando ci si mette una piccola differenza la fa, solo che forse sei diventato un po' troppo distaccato per ricordartelo.

ps. io il biglietto di Roma lione l'ho già preso a prescindere da come andrà giovedì, e appena esce il biglietto del ritorno di coppa Italia prendo anche quello...fa un fioretto...prendilo pure te...magari te ricredi ;)

ps2. l'agente19 invece rimanesse a castellina in chianti...na sagra qualsiasi ce sarà quel giorno se spera :D


Capisco tutto quello che dici, ma pensa pure che conta anche l'etá. Come be sai, sono l'ultimo ad essermi mai preoccupato dei titoli non vinti ed ho seguito con triste attaccamento anche delle Romette che tu neanche quasi sai che sono esistite. Dopo 47 anni di calcio e 42 di tifo "attivo", non vado in cerca di gratificazioni, vado peró in cerca di motivazioni che non trovo piú in questa aurea mediocritá a cui la Roma sembra essersi abbonata, ogni stagione quasi uguale, ti illudi (se vuoi) e poi arriva il Roma-Samp o il lazzie-Roma che ti uccide come tifoso e non hai neanche l'adrenalina del tifoso dell'Empoli (esempio) che sa che il massimo a cui puó aspirare é di salvarsi (sia chiaro che non invidio costoro ed apprezzo il fatto che la parola salvarsi non sta neanche nel vocabolario della Roma).

ps2. E se invece stavolta ci volesse proprio l'antimateria per qualificarsi?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 marzo 2017, 14:18

Mah, sarà ma se sei romanista tifi a prescindere: se volevi alzare trofei in continuazione senza problemi di etica diventavi juventino e via.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda ygghur » giovedì 2 marzo 2017, 15:01

Ripeto per l'ennesima volta: a nessuno frega meno di vincere in sé che a me. Detto questo, tifare nel senso di sperare nella vittoria non é ovviamente in discussion, quello che faticosamente cerco di esprimere é che non esiste solo tifare alla morte o fregarsene, ma molte sfumature di tifo che possono dipendere da tantissime cose. Quanti sfegatati da giovani diventano "semplici" tifosi perché la vita, la famiglia ed altro distraggono la mente? Quanti attraversano periodi in cui sembra che dale partite della Roma dipenda la propria esistenza ed altri in cui vedi una palla rotolare e ti chiedi a che pro? Personalmente sono da tempo (diciamo da 5 anni...) in una fase di relativo distacco, ma non smetto la casacca di tifoso e non escludo di avere un nuovo up, anche se con questa presidenza amorfa mi sembra difficile, per non parlare dell'ormai prossimo addio al calcio di Totti. Conoscevo una persona, che ci ha lasciato un paio di anni fa, tifoso della Roma per 80 anni, mai smesso di esserlo, ma in certi periodi della sua vita era troppo occupato per esserlo in maniera attiva, poi da pensionato é ritornato attivo e supertifoso, da malato immaginava progetti per la Roma del futuro e credo che ció lo aiutasse anche ad andare avanti. Il tifo per la Roma é variegato, non ingabbiamolo in un recinto bianco o nero.

p.s. Per non parlare dei cosiddetti "simpatizzanti", che magari vedono 2 o 3 partite l'anno ma comunque tifano Roma, seppur tiepdidamente
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda SpiderMax » giovedì 2 marzo 2017, 16:29

Quello che mi lascia perplesso, relativamente alla partita di ieri, è il fatto di come questa squadra continui a sbagliare sul più bello. Proprio nel momento in cui - da tifoso - dici dentro di te "questa squadra è veramente forte!", arriva la mazzata che ti riporta alla realtà. Perchè può essere la Lazio, può essere il Villarreal, può essere l'Austria Vienna o lo Spezia, ma questa dannatissima squadra non riesce mai a fare quel salto di qualità che manca ormai da troppo tempo. Sono ormai quasi 10 anni che non si vince un trofeo: leggo giustamente che non si tifa Roma per il palmares, ma ogni tanto vorrei rimpinguarlo, sto cazzo di palmares! La stessa Lazio, con molte meno risorse di noi, arriverà probabilmente all'ennesima finale, e forse ne farà una anche di Supercoppa. Nella nostra smania di grandezza ci dimentichiamo che anche alzare al cielo una misera Coppa Italia fa bene allo spirito ed al morale, crea quell'autostima che può fare da viatico per successi ancora più importanti in futuro.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda thedice » giovedì 2 marzo 2017, 17:31

Io dico che lo sfascismo totale alla prima difficoltà contribuisce parecchio a non creare quella mentalità vincente che predicate tutti ma che nessuno mi sembra avere...anzi...appena si puo' si affossa la squadra...

Forse dovremmo cominciare anche noi a pensare da vincenti e non a buttare giu' tutto e tutti alla prima difficoltà...

Ci sono squadre che agguantano le partite nel finale e altre che nel finale vengono raggiunte...noi storicamente apparteniamo alla seconda specie...un motivo ci sarà...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda agente19 » venerdì 3 marzo 2017, 9:15

thedice ha scritto:Io dico che lo sfascismo totale alla prima difficoltà contribuisce parecchio a non creare quella mentalità vincente che predicate tutti ma che nessuno mi sembra avere...anzi...appena si puo' si affossa la squadra...

Forse dovremmo cominciare anche noi a pensare da vincenti e non a buttare giu' tutto e tutti alla prima difficoltà...

Ci sono squadre che agguantano le partite nel finale e altre che nel finale vengono raggiunte...noi storicamente apparteniamo alla seconda specie...un motivo ci sarà...


Quanto sono d'accordo con te!!!!
La partita che conta da non sbagliare è quella di sabato che ci garantirebbe come minimo il secondo posto in campionato e la CL sicura il prossimo anno, poi pensiamo al resto, partita dopo partita.
Tutto è ancora recuperabile, c'è un ritorno da giocare e se non sbaglio ne abbiamo vinti di derby anche per 4-1 e 5-1.
Io per motivi di lavoro non potrò essere presente a Roma-Lione ma se si passa il turno verrò a quella successiva :D
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda thedice » venerdì 3 marzo 2017, 10:41

agente19 ha scritto:Io per motivi di lavoro non potrò essere presente a Roma-Lione ma se si passa il turno verrò a quella successiva :D


Intanto passiamo il turno...poi ingaggio stargazer per bucarti le gomme
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda ygghur » venerdì 3 marzo 2017, 11:02

SpiderMax ha scritto:Quello che mi lascia perplesso, relativamente alla partita di ieri, è il fatto di come questa squadra continui a sbagliare sul più bello. Proprio nel momento in cui - da tifoso - dici dentro di te "questa squadra è veramente forte!", arriva la mazzata che ti riporta alla realtà. Perchè può essere la Lazio, può essere il Villarreal, può essere l'Austria Vienna o lo Spezia, ma questa dannatissima squadra non riesce mai a fare quel salto di qualità che manca ormai da troppo tempo. Sono ormai quasi 10 anni che non si vince un trofeo: leggo giustamente che non si tifa Roma per il palmares, ma ogni tanto vorrei rimpinguarlo, sto cazzo di palmares! La stessa Lazio, con molte meno risorse di noi, arriverà probabilmente all'ennesima finale, e forse ne farà una anche di Supercoppa. Nella nostra smania di grandezza ci dimentichiamo che anche alzare al cielo una misera Coppa Italia fa bene allo spirito ed al morale, crea quell'autostima che può fare da viatico per successi ancora più importanti in futuro.


Quello che mi ha atterrito, della pesante sconfitta di mercoledí e che a mente fredda mi sgomenta ancora di piú, é che la Roma veniva da una serie di partite vinte facilmente e di fracchi di goal fatti e che sia invece riuscita a fare un solo tiraccio in porta in 90' contro la lazzie, non nota per essere un bunker inespugnabile. Come avrebbe detto il poeta "il modo ancor m'offende". Dieci minuti di sterile dominio e poi ghirigori senza costrutto ed incapacitá di stroncare sul nascere I contropiedi lazziesi. Il commentatore Somma, certo non simpatizzante romanista ma abbastanza obiettivo, dopo podhi minuti aveva individuate le notevoli difficoltá della manovra romanista, Nainggolan ingabbiato, gli esterni bloccati, possibile che Lucio ci abbia messo piú di un'ora per farsi venire uno straccio di idea? Possibile che basti un Inzaghino qualsiasi che si studia la Roma per fermarci con facilitá? Come fare a fidarsi di questa squadra? Puoi superare il Lione, ma poi ai quarti o in semifinale ci sará quella partita alla Lazio-Roma che ci getterá nuovamente nel deja-vu, una specie di eterno yo-yo che sfibra e demoralizza e che personalmente non mi fa neanche piú godere I bei momenti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Lazio-ASRoma 2-0

Messaggioda carlomatt » venerdì 3 marzo 2017, 12:55

A dir la verità anche nel derby di campionato la lazize giocò allo stesso modo però avevamo offerto meno il fianco alle loro ripartenze ma sopratutto loro fecero errori difensivi rivelatisi decisivi. Mercoledì gli errori decisivi li abbiamo fatti noi.
Purtroppo in passato con Spalletti è successo di perdere dei derby che sembravano già vinti sulla carta: mi ricordo un derby perso tre a zero dove nel prepartita Spalletti spiegava ai cronisti di Sky perchè la Roma era superiore alla lazzie, o un altro derby perso 3-2 nel finale con gol di Behrami.
Ecco, nei derby mi piacerebbe avere in panchina quegli scarsoni di Ranieri o di Garcia.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron