Pagina 1 di 1

Inter-ASRoma 1-3

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 10:04
da carlomatt
Inter spazzata via dal Ninja: due bombe mostruose da fuori area ma soprattutto una superiorità fisica impressionante portano altri tre punti pesanti. La Roma gestisce la partita per tutti i novanta minuti concedendo pochissimi tiri all'Inter e soprattutto impedendo agli esterni di rendersi pericolosi coi cross, Perisic e soprattutto Candreva non si sono visti praticamente mai ed il loro centrocampo a quattro è stato messo sotto da quello a tre della Roma perchè Nainggolan, De Rossi e soprattutto Strootman erano ovunque e sempre pronti ad intercettare e far ripartire l'azione. Ottima partita anche di Dzeko, sempre pronto a catturare i palloni rilanciati dalla difesa ed abile a far salire la squadra, il primo gol nasce da una sua triangolazione con Nainggolan così come il terzo che nasce da una sua azione di forza stroncata dall'intervento fuori tempo e fuori luogo del cinghialotto Medel (poi come fa Pioli a far giocare un nanerottolo al centro della difesa soprattutto contro gente come Dzeko me lo deve spiegare).
Insomma bene così, ed ora mercoledì il derby.

Re: Inter-ASRoma 1-3

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 10:51
da stargazer
Prova di forza impressionante! E francamente ci speravo... L'inaspettato (fino a un certo punto) KO casalingo del Napoli ha completato una grande giornata. La Roma è una squadra che ha bisogno di grandi sfide per tenere alta la concentrazione, e quando è concentrata è davvero uno schiacciasassi. Teniamo anche conto che il Villareal, raso al suolo all'andata e mai realmente tornato in corsa nemmeno al ritorno, ieri ha messo fortemente in difficoltà il Real Madrid costringendolo alla rimonta impossibile. Insomma, tutto lascia ben sperare, continuiamo così.

Re: Inter-ASRoma 1-3

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 10:54
da Ranieri
Niente da aggiungere, partita perfetta, come tutte le ultime vittorie dei nostri (Fiore Torino Villareal) !

Aggiungo che JJ sta diventando un elemento importantissimo di questa squadra, gioca tra i 3 di difesa e ora anche da "fluidificante" al posto di emerson, Un jolly difensivo che non fa rimpiangere i titolari, un altro capolavoro di Spalletti.

Re: Inter-ASRoma 1-3

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 12:23
da SpiderMax
Partita da grande squadra, quale la Roma è. Impressionante vedere la forza muscolare degli undici di Spalletti, il centrocampo "ruspa" è stato perfetto, la protezione sugli esterni di Jesus (bravissimo) e Peres preziosa per bloccare Perisic e Candreva. Il tanto temuto Icardi non l'ha mai vista contro Fazio e Manolas, riuscendo a segnare solo nel finale su una disattenzione dell'altrimenti perfetto Rudiger. Freddo come al solito Perotti sul rigore che chiude la contesta. Ad onor del vero c'era un penalty su Eder, ma anche gli avversari hanno riconosciuto che non avrebbe inciso sugli esiti finali del match. Chiudo parlando di Edin Dzeko: in una partita dove non si è distinto per le conclusioni a rete, il suo lavoro di protezione del pallone, di aiuto fattivo per la squadra è stato a tratti anche commovente. Su Radja Nainggolan, invece, sono finiti gli aggettivi. Un mostro.