ASRoma-Cesena 2-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 febbraio 2017, 11:18

Bella partita di merda di una Roma lenta, involuta, poco vogliosa e supponente. Pensavano di risolvere la pratica con poca fatica e poca corsa ed invece hanno dovuto penare fino a che l'arbitro (forse anche lui poco voglioso di fare tardi) non ha pensato bene di regalarci un mezzo rigore.
E' ovvio che così non si va da nessuna parte, è anche ovvio che giocando così difficilmente potremo riuscire ad eliminare i cugini di campagna al prossimo turno.
In più abbiamo più di un giocatore che è fuori dal progetto, uno su tutti Manolas: ieri sembrava che ti facesse un favore a giocare ed è riuscito anche a mettere su un piatto d'argento la palla del pareggio cesenate. Capisco che non ha trovato l'accordo per il rinnovo, capisco anche ci sono squadre disposte ad offrirgli un ingaggio doppio rispetto a quello che guadagna Roma ma il suo atteggiamento è davvero fastidioso. Oltre a lui abbiamo giocatori che stanno dimostrando di non essere affatto del livello di una squadra che vuole lottare per il vertice, senza far nomi Mario Rui, Bruno Peres e El Sharaawy: pessimi tatticamente, zero grinta e voglia di lottare.

Non so martedì con la Fiorentina che squadra metterà in campo Spalletti, ma oggi come oggi gli strappi di Florenzi e di Salah mancano davvero molto a questa squadra.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda ygghur » giovedì 2 febbraio 2017, 11:32

Sono completamente d'accordo all'80%, sopprattutto il commento su Manolas, non se ne puó piú di queste vicende, ma purtroppo fra sentenza-Bosman e poca rilevanza come societá internazionale della Roma, continueranno a succedere, ora che non c'é piú Sabatini sarebbe davvero il caso di provare a diminuire il numero di mignotte che vengono qui come trampolino di lancio e affidarsi di piú al settore giovanile ed in generale al mercato italiano che ti dá giocatori che possono anche vederti come punto d'arrivo. Non sono del tutto d'accordo sul comment riguardante Rui, Peres e Elsha: il primo é chiaramente un giocatorino (anche fisicamente) che puó andare bene come terza riserva, il secondo ed il terzo invece come "quasi-titolari" per me vanno bene, chiaro che quando tutla la squadra non corre certi difetti si notano di piú. Inutile comunque fasciarsi la testa, ovvio che se giochi cosí contro la Fiorentina non vinci e contro la lazzie le prendi, ma a meno che Spalletti non abbia toppato la preparazione mi sembra improbabile che la Roma possa sottovalutare un doppio derbyh di CI o anche la sfida quasi classica contro i glgliati. A latere dico anche che la partita di ieri ci dice che il campionato di B é meno distante di quello che si pensa e mi rafforza nella convinzione che ogni anno le migliori di B sono molto piú forti delle peggiori di A, un fatto che purtroppo viene alimentato da certi perversi criteri economici per cui fare l'altalena fra A e B conviene piú che salvarsi per un pelo ogni anno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 febbraio 2017, 12:37

ygghur ha scritto:Sono completamente d'accordo all'80%, sopprattutto il commento su Manolas, non se ne puó piú di queste vicende, ma purtroppo fra sentenza-Bosman e poca rilevanza come societá internazionale della Roma, continueranno a succedere, ora che non c'é piú Sabatini sarebbe davvero il caso di provare a diminuire il numero di mignotte che vengono qui come trampolino di lancio e affidarsi di piú al settore giovanile ed in generale al mercato italiano che ti dá giocatori che possono anche vederti come punto d'arrivo. Non sono del tutto d'accordo sul comment riguardante Rui, Peres e Elsha: il primo é chiaramente un giocatorino (anche fisicamente) che puó andare bene come terza riserva, il secondo ed il terzo invece come "quasi-titolari" per me vanno bene, chiaro che quando tutla la squadra non corre certi difetti si notano di piú. Inutile comunque fasciarsi la testa, ovvio che se giochi cosí contro la Fiorentina non vinci e contro la lazzie le prendi, ma a meno che Spalletti non abbia toppato la preparazione mi sembra improbabile che la Roma possa sottovalutare un doppio derbyh di CI o anche la sfida quasi classica contro i glgliati. A latere dico anche che la partita di ieri ci dice che il campionato di B é meno distante di quello che si pensa e mi rafforza nella convinzione che ogni anno le migliori di B sono molto piú forti delle peggiori di A, un fatto che purtroppo viene alimentato da certi perversi criteri economici per cui fare l'altalena fra A e B conviene piú che salvarsi per un pelo ogni anno.



Beh, basta guardare il campionato che stanno facendo Pescara e Crotone per capire quale sia la differenza tra serie A e serie B, e lo stesso Cesena, che ieri sera ci ha messo in netta difficoltà è terzultimo in serie B, o sbaglio?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda ygghur » giovedì 2 febbraio 2017, 12:47

Appunto. Quello che volevo dire io é che Crotone e Pescara come sono oggi in B non farebbero un campionato di vertice, mentre il Cesena, pare proprio in zona retrocessione, non é sembrata inferiore alle due matricole della A (3 se includiamo il Palermo). Sarebbe veramente il momento giusto per fare A1 e A2 e I play-off per lo scudetto, lo dico a titolo puramente accademico, figuriamoci se I parrucconi del calico italiano potrebbero caldeggiare una simile opzione!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda thedice » giovedì 2 febbraio 2017, 16:11

Ancora non avete capito che le prestazioni dipendono dalle motivazioni con le quali si scende in campo. Questo è un problema atavico della Roma, ma dire se si scende in campo cosi' si perde e viceversa è un puro esercizio di stile utile a nulla...

La Roma non giocherà così con la Fiorentina e i derby, come è chiaro che alla prossima partita facile dopo una serie di vittorie sarà una sofferenza...metteteve l'anima in pace...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda SpiderMax » giovedì 2 febbraio 2017, 16:34

Roma-Pescara 3-2..."se giochiamo così contro X e Y ce fanno li bozzi!"

Lazio-Roma 0-2
Roma-Milan 1-0
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 2 febbraio 2017, 16:56

Chettedevodì? Speriamo. Martedì ci avrebbe fatto molto comodo uno come Salah, visto che l'altro faraone mi sembra poco reattivo ma purtroppo l'egiziano vero ha trascinato la squadra in finale ed a questo punto temo l'effetto Gervinho.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda Ranieri » giovedì 2 febbraio 2017, 20:09

carlomatt ha scritto:Chettedevodì? Speriamo. Martedì ci avrebbe fatto molto comodo uno come Salah, visto che l'altro faraone mi sembra poco reattivo ma purtroppo l'egiziano vero ha trascinato la squadra in finale ed a questo punto temo l'effetto Gervinho.


Non penso che in Egitto si sbronzino e vadano a mignotte come in costa d avorio!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: ASRoma-Cesena 2-1

Messaggioda skivaz » venerdì 3 febbraio 2017, 0:57

Sbronzino sicuramente no, ma le mignotte ci stanno pure li!!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron