Roma-Samp 4-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma-Samp 4-0

Messaggioda ygghur » venerdì 20 gennaio 2017, 10:00

Partite come quella di ieri sono pericolose, perché ti fanno credere che la Roma sia diventata una squadra fortissimo ed equilibrate in tutti I reparti, anche in periodi di emergenza-rosa. Vittoria estremamente facile, nonostante il palo iniziale della Samp, contro una squadra non certo eccezionale ma comunque ben messa in campo e potenzialmente pericolosa in contropiede. Giusto e decisamente sufficiente l'esordio di Rui (non credevo fosse pronto, motive per cui non lo avevo preso in considerazione), stranamente bene ormai da un po' JJ (che si avvantaggia enormemente della difesa a 3), statuario (nel bene ed a volte nel male) Fazio, a volte irridente (con gli avversari) Rudiger, propositivo Peres, diligente Paredes, attento De Rossi, voglioso e brilante Elsha, concreto ed anche bello da vedere Dzeko...mi sono dimenticato qualcuno? Sí, quel mostro di fisico, tattica e pure tecnica che si chiama Radja Nainggolan, da 3 anni senza ombra di dubbio il miglior romanista per rendimento ed efficacia, senza di lui ovviamente si vince lo stesso ma si perde un po' d'anima e quando sta nell'attuale strepitosa forma fisica é uno per il quale si puó scomodare un luogo comune del calcio: vale da solo il prezzo del biglietto. Va da sé che molto merito va ascritto a Spalletti, per il ruolo disegnato su misura per Radja (ormai si puó dire, mutatis mutandis, é il nuovo Perrotta) e per tante altre piccolo cose e se anche un ex-lazziale (ma evidentemente non lazzialaccio) come Rambaudi ne fa l'elogio sperticato (quasi imbarazzante), qualcosa vorrá pur dire. Non ci montiamo la testa, la delusion dopo l''illusione é nella nostra storia, ma viviamo bene il momento propizio e godiamoci questa Roma solida ed efficace ma non certo brutta senza fersi troppe seghe mentali.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Samp 4-0

Messaggioda carlomatt » venerdì 20 gennaio 2017, 10:46

La cosa che mi è piaciuta di più è stato il pressing asfissiante di Spalletti nei confronti dei suoi uomini: ha rotto loro il cazzo fino al novantesimo e noi romanisti lo sappiamo benissimo che questa squadra, una volta passata in vantaggio tende a rallentare il ritmo ed a piacersi un pò troppo con giocate leziosi ed inutili.
Quindi bene così. Mario Rui l'ho trovato un pò fuori dagli schemi ed ha molto bisogno di imparare i movimenti suoi compagni mentre Juan Jesus mi dà l'impressione di aver preso ripetizioni serali di calcio..oddio...qualche passaggio sbagliato buono per far ripartire gli avversari lo fa sempre però ieri ha recuperato un paio di volte su Muriel che, storicamente è sempre stato un cliente fastidioso.

In ogni caso non dimentichiamoci che un anno fa fummo eliminati dallo Spezia ai rigori.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron