Atalanta-ASRoma 2-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda carlomatt » domenica 20 novembre 2016, 20:13

La partita di oggi è stata la risposta migliore, esaustiva e definitiva alla domanda: perchè la Roma non vince più nulla da anni? Ecco, la Roma in campo oggi ha fornito tutte le risposte: 1) è una squadra che crede di aver vinto dopo essere andata al riposo in vantaggio 2) è una squadra che appena prende un gol va in confusione totale 3) è una squadra che subisce sempre e si fa mettere sotto se l'avversario mette in campo più grinta e più determinazione 4) puoi avere chiunque in campo ed in panchina ma certi atteggiamenti rimangono sempre.
Oggi, dopo aver chiuso il primo tempo meritatamente in vantaggio ed aver sprecato almeno quattro ottime occasioni per segnare siamo rientrati in campo con l'unica idea di far trascorrere il tempo. In più Spalletti è riuscito nell'impresa di sbagliare tutte e tre le sostituzioni: Salah, da solo teneva in apprensione almeno tre uomini perchè i suoi scatti e le sue fughe erano comunque delle occasioni create ed invece è stato sostituito con un El Sharaawy che è sembrato un pulcino bagnato, morto di paura. Paredes ha fatto dei falli decisivi, compreso quello del rigore, senza avere la capacità di congelare il gioco, nè lanciare i compagni e nemmeno gestire il gioco. Ed infine Iturbe! Mettere in campo Iturbe è come quello che, dopo aver perso tutti i soldi, il lavoro e la casa investe gli ultimi due euro rimasti giocando una schedina del superenalotto nella speranza di fare il colpo della vita, sapendo però che le probabilità sono praticamente nulle. Ecco, mettere dentro Iturbe sperando di riprendere una partita è la stessa cosa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda Ranieri » domenica 20 novembre 2016, 20:49

Niente da aggiungere.

Ora due partite "facili" prima di laziemilanjuve...fuori le palle!!!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda starking67 » domenica 20 novembre 2016, 22:55

film già visto e rivisto , musica già sentita ,, squadra senza carattere e personalità che immancabilmente si perde quando l'agonismo sale ,, su fb ho visto che molti fanno del mister (di cui peraltro oggi non mi son piaciuti i cambi) l'ennesimo capro espiatorio , mentre sarebbe più giusto chiedersi come mai molto/troppi giocatori quando arrivano a Roma si trasformano da atleti professionisti a primedonne viziate . della gara di oggi restano nitide in me 4 istantanee che fotografano la Roma : 1) lo splendido che si mangia 2 gol a tu per tu con il portiere ,,, perchè deve fare il gol con il tocco di fino anzichè sfondare la porta . 2) il sostituito che fà il bambino capriccioso ed esce smoccolando dal campo (ma come toglie proprio me?) salutando appena compagno e mister . 3) il subentrante che fà il pulcino bagnato diventando un ulteriore peso 4) lo stralunato che fà la cazzata colossale per il patatrac finale . P.S. non ho messo i nomi perchè non son quelli che contano , ma il concetto di scene già viste e riviste con altri protagonisti .
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda SpiderMax » domenica 20 novembre 2016, 23:30

Deja vù..assurdo come si facciano sempre gli stessi errori. Yawn.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 21 novembre 2016, 2:55

Depressione totale....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 novembre 2016, 10:23

Per essere disillusi bisogna essersi prima illusi e per illudersi con la Roma ormai credo abbiate capito tutti che bisogna essere o troppo tifosi o semplicemente stupidi. Guardavo il secondo tempo della partita con un distacco che sinceramente mi dispiace avere, ma che ormai é come una reazione dei globuli bianchi all'aggressione di un corpo estraneo, in una parola: auto-difesa. Se ci riuscite, fate come me, seguite le partite come fossero un concerto di musica classica, che per quanto ti piaccia, non ti porta mai a reazioni da concerto rock, rimani composto sul tuo bravo sedile e al Massimo ti spelli le mani in qualche applause, poi alla fine esci comunque content perché, sempre a differenza di un concerto rock, non esiste un concerto di musica classica veramente brutto e difficilmente un normale appassionato non musicologo é capace di riconoscerne uno eccezionale. Direte voi a questo punto: che senso ha essere tifosi distaccati? Non lo se ha un senso in assoluto, per me lo ha ed 'é legato anche al fatto banale e circostanziale che al momento per vedere le partite devo andare alla bisca e dunque in linea di massima mi vedo solo quelle pomeridiane, di sera francamente mi sembra uno sforzo eccessivo e non ricompensato adeguatamente. Parlando specificamente della partita, vorrei solo spezzare una piccolo lancia a favore di Lucio, al quale come sapete non lesion critiche quando ci vogliono ma che mi sento di (quasi) assolvere per aver probabilmente sbagliato tutte le sostituzioni, lui ha questo "problema" di "dover" credere veramente che la Roma possa vincere lo scudetto e dunque sull'1-1, risultato accettabilissimo in sé, sente il dovere di fare qualcosa per cambiare e quando I cambi non sono del tutto spontanei, é facile che risultino anche sbagliati, diciamo che é stato vittima dell'ansia da prestazione e la colpa é di chi lo ha "costretto" a sopravvalutare la rosa della Roma. Adesso naturalmente la Roma travolgerá I ceki giovedí e il Pescara domenica sera, per il derby evito qualsiasi tipo di comment o tantomeno pronostico.

p.s. l'Atalanta quando va a mille é davvero una bella squadra e ribadisco con maggior forza quanto detto su Gasperini
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda rrb » lunedì 21 novembre 2016, 12:25

premesso che sono d'accordo con l'analisi di Carlo ed anche - purtroppo - con il ben noto punto di vista del Teschio, che ritengo la Roma una squadra talmente indietro di condizione fisica da non comprendere cosa venga svolto a Trigoria durante la settimana, tutto ciò premesso, qualcuno mi può spiegare questo:

Regola12.11 – Negare un’evidente opportunità di segnare una rete in area di rigore
Nuovo testo

Se un calciatore nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete con un fallo di mano, il calciatore dovrà essere espulso, a prescindere dal punto in cui avviene l’infrazione.
Se un calciatore, all’interno della propria area di rigore, commette un’infrazione contro un avversario, al quale nega un’evidente opportunità di segnare una rete e l’arbitro assegna un calcio di rigore, il calciatore
colpevole dovrà essere ammonito, salvo che:
• l’infrazione sia dovuta all’atto di trattenere, spingere, tirare
oppure
• il calciatore colpevole non tenti di giocare il pallone o non abbia la possibilità, nell’effettuare il contrasto, di giocare il pallone
oppure
• l’infrazione sia tra quelle punibili con l’espulsione a prescindere dal punto del
terreno di gioco in cui avviene (ad esempio, grave fallo di gioco, condotta violenta, ecc.)
In tutte le circostanze sopra citate il calciatore dovrà essere espulso.
Spiegazione
Quando un’infrazione che nega un’evidente opportunità di segnare una rete viene commessa da un difendente in area di rigore, il calcio di rigore ristabilisce di fatto l’opportunità di segnare la rete, pertanto la sanzione per il calciatore dovrebbe essere meno severa (un’ammonizione) rispetto a
quando l’infrazione è commessa fuori dell’area di rigore. Tuttavia, se l’infrazione è un fallo di mano o è chiaro che non sia un “genuino” tentativo di giocare il pallone o contrastare per entrare in possesso del pallone (come definito nel testo), il calciatore dovrà essere espulso.

curiosa la scelta di Rocchi come arbitro per una partita di questo genere, Rocchi che dal 5 ottobre 2014 NON dovrebbe più arbitrare la Roma ...

questo è il tabellino del mitico Gianluca dal campionato 2013 - 2014 dove arbitra la Roma 3 volte in campionato (una vittoria - un pareggio - una sconfitta) ed una in coppa italia (una sconfitta)

2014 - 2015
Juventus - Roma 3a2
2015 - 2016
Bologna - Roma 2a2


:?: :?: :?: :?: :?: :?:
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 novembre 2016, 15:08

Non so se mi sto rammollendo con l'etá, ma onestamente non credo al dolo da parte di Rocchi ieri. Secondo me e premetto che lo dico senza ironia, ha ritenuto il gesto di Toloi istintivo e non proditorio e non se l'é sentita di "condannarlo" píú del minimo sindacale. A volte ho l'impressione che gli arbitri odino "rovinare" una bella partita comminando una sanzione che probabilmente molti di loro ritengono eccessiva (personalmente penso che anche in caso di fallo intenzionale, se non grave dal punto di vista bio-meccanico, rigore ed ammonizione siano sufficienti).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda rrb » lunedì 21 novembre 2016, 15:20

tutto giusto ma focalizzando il discorso su Rocchi a me non pare si sia fatto troppi problemi a falsare la partita contro la Juventus o ricordo male???
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 21 novembre 2016, 17:51

Toloi non è stato espulso perchè dietro di lui c'era il portiere che, guardando le immagini da dietro la porta, poteva facilmente parare il pallone.

Questa è la motivazione che ha dato Rocchi a De Rossi.

O vogliamo ancora prenderci per il culo dicendo che abbiamo perso per colpa dell'arbitro?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Atalanta-ASRoma 2-1

Messaggioda thedice » martedì 22 novembre 2016, 16:10

carlomatt ha scritto:Toloi non è stato espulso perchè dietro di lui c'era il portiere che, guardando le immagini da dietro la porta, poteva facilmente parare il pallone.

Questa è la motivazione che ha dato Rocchi a De Rossi.

O vogliamo ancora prenderci per il culo dicendo che abbiamo perso per colpa dell'arbitro?


Assolutamente no, colpe nostre in primis, ma quello era rosso tutta la vita, era un gol fatto a porta vuota, il portiere nella dinamica dell'azione si era buttato nella direzione opposta e nn l'avrebbe mai presa.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron