Supercoppa Primavera AS Roma Inter 4 0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Supercoppa Primavera AS Roma Inter 4 0

Messaggioda kgiglio » sabato 29 ottobre 2016, 8:55

Rotondo successo di una bellIssima Roma che, però, ha faticato nel primo tempo ed è passata in vantaggio grazie ad una ingenuità di un loro difensore.
La Roma ha stravinto perché più squadra (nell'Inter primavera ci sono più stranieri che nella prima squadra), più compatta, con ottime individualità.
Mi è piaciuto molto keba e, dietro, Grossi. Ma bomber tumminello ha fatto 2 gol non semplici da attaccante di razza ed il portierino ha salvato la porta in un paio di circostanze, quando la gara era ancora in bilico.
Bella la cornice di pubblico.
Che bello alzare la coppa ed avere lo scudetto sulle maglie.
Comunque, anche se è il più scarso, voglio la maglia di tal Perfection ;)
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Supercoppa Primavera AS Roma Inter 4 0

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 29 ottobre 2016, 10:06

Mi auguro di tutto cuore che si smetta di fare crescere campioncini per darli ad altri.....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Supercoppa Primavera AS Roma Inter 4 0

Messaggioda carlomatt » lunedì 31 ottobre 2016, 10:39

Giovanili Roma, nuova scoperta: Joseph Perfection, centrocampista abbandonato a Stazione Termini

Si chiama Joseph Bouasse Ombiogno Perfection ed è un centrocampista: arrivato 18 mesi fa a Termini dopo le promesse di un "agente", ora è nella rosa di Alberto De Rossi. Non può giocare in Youth League, ma Spalletti lo osserva con attenzione

Il rinforzo più atteso della Roma Primavera è arrivato proprio nel reparto in cui la prima squadra ha gli uomini contati: la prima in giallorosso del 18enne centrocampista camerunese Joseph Bouasse Ombiogno Perfection c’è stata sabato, il giorno in cui Spalletti è andato a vincere a Napoli con solo il 19enne Gerson come alternativa per la mediana. Reparto in cui Alberto De Rossi può contare su tre giocatori che nel 2016 hanno vestito l’azzurro delle nazionali giovanili, Frattesi, Spinozzi e Bordin, il regista che dieci giorni fa, in Under 19 ha dato il cambio al milanista Locatelli: alle 15.30, contro l’Apoel Nicosia toccherà ancora a loro, al redivivo Anocic, alla prima convocazione stagionale, a Soleri, squalificato per ancora due turni in campionato, e al secondo portiere Romagnoli, visto che Crisanto avrà il primo turno di riposo stagionale. Mentre il nuovo acquisto camerunese non è stato convocato per motivi burocratici, visto che quando è stata consegnata la lista per la Youth League non era ancora tesserato.
MIGRANTE DI TALENTO — Un problema da poco, sia per la Roma, che ha ipotecato il passaggio del turno all’andata, 3-0 a Cipro con doppietta di Tumminello, che per Perfection, che ha aspettato 15 mesi per esordire, e potrà ben attendere la gara di sabato col Novara – quella in cui ci sarà anche il ritorno in campo di Rudiger – per dare seguito ai 45’ di Crotone. La Fifa pone mille paletti per il tesseramento dei minorenni extra UE, e poco importa che il ragazzo fosse arrivato in Italia per cercare una vita migliore, non certo su invito della Roma: un sedicente agente gli propose una carriera da calciatore professionista e poi lo abbandonò alla stazione Termini. Era un migrante come tanti, di quelli che la squadra Liberi Nantes faceva giocare in Terza Categoria: lì però gli dissero che era diverso, che aveva un talento fuori dal comune, e la Roma, che lo notò in un’amichevole, dette conferma. Lo presero nel luglio del 2015, senza poterlo tesserare: si è allenato con la Primavera per più di un anno, il primo settembre è diventato maggiorenne, e quel punto l’iter ha iniziato a filare spedito, concludendosi venerdì scorso.
CON SPALLETTI — In questi mesi il ragazzo è stato chiamato per sedute e partitelle della prima squadra: da Alberto a Daniele De Rossi, che, come capita spesso coi più giovani, è stato protettivo e prodigo di consigli. Spalletti, bonariamente, gli chiedeva di entrare meno duro: dicono non abbia mai paura di mettere il piede, anche contro i grandi. Sabato a Crotone ha fatto intravedere anche il resto del repertorio: non solo chili, centimetri e interdizione, ma anche tecnica in velocità, capacità di andarsene in dribbling palla al piede. Se manterrà le promesse, il posto in Primavera glielo potrà togliere solamente Spalletti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron