Sassuolo-ASRoma 1-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Sassuolo-ASRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » giovedì 27 ottobre 2016, 9:36

Dal punto di vista dell'andamento della gara è stata la migliore partita stagionale della Roma, dal punto di vista dell'approccio sicuramente no perchè come al solito siamo partiti al rallentatore, ci siamo fatti mettere sotto da un Sassuolo che nel primo andava a velocità doppia rispetto alla Roma e che erano in superiorità numerica in ogni zona del campo. Poi, dopo la mezz'ora Spalletti ha cambiato qualcosa, la Roma ha schiacciato il Sassuolo nella propria metà campo e ha colpito due traverse con Nainggolan e Dzeko. Peccato aver chiuso il tempo in svantaggio. Poi, nel secondo tempo, giocando con un ottimo 4-3-3 (arretrando Nainggolan di una decina di metri consentendogli quindi di fare meglio le sue incursioni e non trovandosi più spalle alla porta) la Roma si è reimpossessata del centrocampo, li ha messi sotto e soprattutto ha impedito totalmente le ripartenze degli emiliani. Da lì sono arrivati i tre gol che ci hanno permesso di vincere la partita.

Vittoria però che non abbiamo potuto festeggiare perchè Sandrino Florenzi si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro finendo ai box come è già successo a Strootman, Rudiger e Mario Rui , una vera sfortuna. L'infortunio è grave soprattutto perchè toglie a Spalletti il giocatore più duttile di tutta la rosa: ti manca un difensore? Metti Florenzi. Ti manca un centrocampista? Hai Florenzi. Ti serve uno davanti che attacca e difende? Schieri Florenzi. Adesso sono problemi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sassuolo-ASRoma 1-3

Messaggioda ygghur » giovedì 27 ottobre 2016, 13:55

A me sembra che la Roma nel primo tempo abbia pagato 1) il solito problema di approccio 2) la grinta ordinate del Sassuolo 3) Strootman non ancora in grado di giocare una partita seria. Nel secondo tempo il calo fisiologico dei ragazzi del Difra e l'ingresso di Paredes hanno cambiato gli equilibri ed il maggiore tasso tecnico si é fatto sentire. L'intesa Salah-Dzeko comincia ad essere un qualcosa decisamente non casual, evidentemente Lucio si é studiato il bosniaco ed ha capito che per farlo rendere ha bisogno di essere al centtro dell'attenzione, sia in senso calcistico che come persona, come ragazzo é serissimo, ma deve avere un problema di personalitá e capisco ancora piú adesso che fa il suo, perché ciononostante in carrier é finite anche spesso in panchina. Personalmente un giocatore di questa tipologia non lo comprerei mai, anche per motivi estetici, ma una volta che ce l'hai, tanto vale fare il Massimo per metterlo nelle condizioni di esprimere il suo potenziale, poi non dubito che ci sará una fase della stagione in cui ci chiederemo dove é finite il "verö" Dzeko, ma la realtá é che é "vero" quando segna doppiette e distribuisce assist, cosí come é "vero" quando vaga abulico e senza costrutto per il campo. Su Florenzi inutile parlare, lui e Nainggolan sono l'anima della sqiuadra e NESSUNO potrebbe rimpiazzarlo, anche se é un'assenza grave anche solo numericamente. Nessun giocatore merita sfortune del genere, lui meno di quasi tutti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Sassuolo-ASRoma 1-3

Messaggioda agente19 » giovedì 27 ottobre 2016, 13:59

Io direi che più che il cambio di modulo o di posizioni in campo dei giocatori ha influito molto il fatto che il Sassuolo, impegnato su due fronti tra campionato e europa league, con una formazione ridotta al lumicino, ha pressato alla morte per i primi 45 minuti e poi ha completamente finito il fiato.
Bravi noi e cercare di vincerla sempre ma come sempre polli a prendere un gol da Cannavaro che erano 3 anni e mezzo che non segnava!!!
Su Florenzi che dire, dispiace moltissimo e agli infortuni di Strrotman, Rudiger e Mario Rui aggiungo anche quelli di Capradossi, Ponce e Nura!
In meno di un anno a Trigoria sono partiti 7 crociati! Solo sfortuna oppure errori nella preparazione fisica dei giocatori?
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Sassuolo-ASRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » venerdì 28 ottobre 2016, 10:00

Strootman convive con un problema alla schiena rimediato in nazionale ma di questi tempi servono tutti e quindi Spalletti è costretto a schierarlo anche se sarebbe meglio tenerlo a riposo.
La Roma ha vinto perchè è passata dal 4-2-3-1 al 4-3-3, è bastato arretrare Nainggolan di dieci metri per stroncare le ripartenze del Sassuolo e consentire allo stesso belga di essere più incisivo negli inserimenti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sassuolo-ASRoma 1-3

Messaggioda ygghur » venerdì 28 ottobre 2016, 12:09

Se il Sassuolo avesse continuato a correre come nel primo tempo, la mossa tattica probabilmente non sarebbe servita molto. Sul 2-1 poi hanno proprio tirato I remi in barca, niente di eclatante come in Juve-Samp, ma insomma, certe squadre stanno diventando ciniche al contrario, inutile ammazzarsi per fare punti contro chi é palesemente piú forte.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron