ASRoma-Austria Vienna 3-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda carlomatt » venerdì 21 ottobre 2016, 9:09

Solita Roma, squadra con poca cattiveria ed ancor meno testa: vinci tre a uno a dieci minuti dalla fine e riesci a farti rimontare da una squadra che supera la metà campo per tre volte in novanta minuti. Purtroppo la mentalità vincente non fa parte del DNA di questa squadra e dell'ASRoma in generale perchè, con due gol di vantaggio non puoi metterti a fare accademia o aggiungere punte per far fare qualche minuto a Dzeko e Salah.
Peccato perchè si erano viste anche cose buone, come ad esempio qualche bel lancio di Gerson e due bei gol di El Sharaawy, un buon secondo tempo di Nainggolan ed un ottimo Florenzi però anche prestazioni orribili di Manolas, Jesus e del solito caso umano che risponde al nome di Iturbe.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda ygghur » venerdì 21 ottobre 2016, 9:37

Come detto sin troppe volte, questa squadra non merita eccessiva partecipazione emotiva, perché come ti gasi un po', ti frega subito. Chiaro che il risultato di ieri e soprattutto la maniera in cui é arrivato, derubricano ancora di piú quella che qualche buontempone ha definita "impresa" contro il Napoli, oltre a ricordarci delle tante incongruenze e lacune della rosa romanista. Cominciamo dall'inizio: Allison non sembra quell fenomeno che lui stesso pensa di essere e io sono da sempre contrario al doppio portiere, per me se c'é un titolare gioca TUTTE le partite e la riserva entra solo se e quando serve e meglio se é un esparto a cui non frega un cazzo di giocare poco che un giovane che scalpita; Juan Jesus fa un passo Avanti e due indietro, temo non sará mai affidabile, anche se non esagererei con le critiche; Emerson é chiaramente un giocatorino che potrebbe andare bene come riserva della riserva; Fazio non é male, anche se la sua mole lo rende un po' legnoso, ma é quell tipo di difensore che ti sembra perfetto finché non si fa uccellare come un principiante, mi ricorda un po' Antonio Comi; Gerson invece mi ricorda un po' Andrade e a 19 anni é inquietante, lento come un bradipo e totalmente inadatto alla copertura, uno come lui é un iper-lusso che la Roma non si puó MAI permettere, dalla sua solo la buona tecnica, sapere quanto é stato pagato é una cosa che non si sa se ridere o piangere o prendere a calci in culo Sabatini; Iturbe é,da tempo, non un giocatore di calcio ma un caso umano, la cosa patetica é che si impegna pure, gioca una sua partita completamente avulsa dal resto della squadra e alla fine ti chiedi come sia stato possibile che fosse considerate un astro nascente e che la Roma lo abbia pagato QUELLA cifra e ti chiedi se non dovresti prendere a calci in culo Sabatini. Detto questo, ieri anche Spalletti ha le sue colpe e non a caso va subito sulla difensiva difendendo le sostituzioni, ma é lui che ha messo in campo un duo di centrocampo improponibile ad alto livello come Paredes (che il compitino lo fa sempre) e Gerson e ha sostituito il migliore in campo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda thedice » venerdì 21 ottobre 2016, 11:30

Florenzi e El Shaarawy hanno chiesto il cambio, rischiavano di farsi male. Sulla mancanza di concentrazione per 90' siamo alle solite...c'è poco da discutere...problema di mentalità che non si risolve dall'oggi al domani. Per me Manolas invece ha giocato bene, se si può pensare che qualcuno metta una pezza dietro ci si può affidare solo a lui.
A centrocampo DDR era squalificato e Strootman non in buone condizioni dopo le partite con le nazionali. Chi doveva mettere???

PS. teschio...cambia disco...stai ad assume le fattezze dei vecchi che ripetono sempre le stesse cose e le stesse lamentele...te do na notizia se non te è arrivata...Sabatini s'è levato dai cojoni...possiamo passare avanti? O vogliamo tornare pure al Franco Sensi Bla Bla Bla???
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda ygghur » venerdì 21 ottobre 2016, 11:47

Cavolo, non sapevo vigesse ancora il reato di lesa maestá nei confronti del sedicente Re del Mercato! Sabatini s'é levato dai cojoni e sono contentissimo, ma si potranno o no criticare alcune sue scelte assurde se si riflettono ancora nell'oggi? Mi avete fatto due scatole cosí per anni magnificando le sue gesta e io non posso criticare uno che prende a peso d'oro un giocatore assurdo come Gerson? Quando le conseguenze nefaste del suo operato saranno finite, allora smetteró di criticare le sue scelte, fortunatamente ormai parte del passato. A centrocampo dovevano giocare Paredes e Nainggolan, con Salah o Dzeko davanti, squadra piú offensiva ma piú logica, purtroppo Gerson rischia di essere una palla al piede perché toccherá farlo giocare ogni tanto e Spalletti, che senza neanche tanti giri di parole ha fatto capire cosa pensa di lui, non puó non tenere conto delle esigenze della societá. Personalmente se proprio gli devo far fare qualche marchetta, lo metto centravanti, almeno non fa Danni.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda thedice » venerdì 21 ottobre 2016, 13:54

Eh... se sensi comprava Shevchenko con Zeman ... Totti Montella Shevchenko... te immagini??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda ygghur » venerdì 21 ottobre 2016, 15:02

Dopo 20 anni mi sembra un po' eccessivo rimuginarci sopra, ma essendo Sabatini andato via da pochi giorni ed essendo stato fatto interamente da lui, di testaccia sua, il mercato, non capisco cosa ci sia di strano nel rimarcare I suoi madornali errori,e se ció ti ferisce posso bilanciare dicendo che Fazio come riserva é un buon acquisto e che globalmente gli acquisti di Perotti, El Sharaawy e Salah sono stati positivi. Come vedi non sono prevenuto al punto da mettermi il prosciutto davanti agli occhi, come mi pare invece fanno I molti "fans" del fu Walter.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda thedice » sabato 22 ottobre 2016, 20:25

Guarda... io avulso da ogni simpatia personale ti dico che tutto sommato ha fatto quello che gli si è chiesto ... migliorare la squadra facendo plusvalenza... e nn mi sembra poco... si poteva fare di più di certo... ma ci vogliono i soldi x vincere.. tutto sommato me ne sto.. se dovessi prendermela con qualcuno punterei la luna e nn il dito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda starking67 » lunedì 24 ottobre 2016, 8:22

la ROMA , merita sempre partecipazione emotiva , al di là di chi sia il presidente , di chi siano dirigenti / allenatore / giocatori ,,,,, LA ROMA SI TIFA SEMPRE , CI SI EMOZIONA O SI SOFFRE SEMPRE . troppo facile accomodarsi sul carro solo quando ci pare ,, quella è mentalità da strisciati ,, ecco allora che magari chi la pensa così puo tranquillamente accomodarsi presso altri lidi perchè con il tifoso romanista (vero) a ben poco con cui spartire .
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 24 ottobre 2016, 9:50

No, non hai capito un cazzo del mio discorso, lasciatelo dire e decisamente non ricordi le mie posizioni in generale. Per anni ho sanamente battibeccato con chi dice che l'importante é vincere e quasi quasi invidiava la juve, perché io DA SEMPRE sono per un calcio diverso, un calcio dove si predilige il gioco e la prestazione sul bruto risultato finale, un calcio dove la Roma aveva sempre rappresentato un qualcosa di diverso e che anche negli anni piú bui ti faceva sentire tifoso al 100%, anzi forse di piú. Mi limito a dire che sono diventato romanista tout-court (nel senso di tifoso oltre l'appassionato di calcio) nell'anno di Giagnoni e non credo che sia ricordato per le vittorie. Adesso peró, da 5 anni, la Roma é stata completamente snaturata, non c'é piú niente, ma proprio niente della Roma di Viola e Sensi, é diventata, a scelta, la juve dei poveri o l'Udinese dei ricchi, non emoziona piú se non fosse per un certo quarantenne, dunque non riesco piú ad essere tifoso tout-court ed il mio tifo é oggi distaccato, consapevole che difficilmente si vincerá ma soprattutto che l'assenza di vittorie non sará ripagata da altri fattori.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Austria Vienna 3-3

Messaggioda ygghur » lunedì 24 ottobre 2016, 9:52

thedice ha scritto:Guarda... io avulso da ogni simpatia personale ti dico che tutto sommato ha fatto quello che gli si è chiesto ... migliorare la squadra facendo plusvalenza... e nn mi sembra poco... si poteva fare di più di certo... ma ci vogliono i soldi x vincere.. tutto sommato me ne sto.. se dovessi prendermela con qualcuno punterei la luna e nn il dito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quando la luna non ci capisce un cazzo di calcio, io guardo il dito.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron