ASRoma-Udinese 3-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda carlomatt » domenica 24 settembre 2017, 10:35

Partita un pò più complicata di quelle con Verona e Benevento, anche perchè la rosa dell'Udinese è migliore e Delneri è più esperto degli esordienti Pecchia e Baroni, fatto sta che ci sono voluti un paio di errori dei loro difensori per chiudere la partita e prendere quei tre punti necessari per continuare a scalare la classifica.
Anche stavolta Di Francesco cambia parecchio, dentro Manolas, Florenzi, De Rossi, Nainggolan ed El Sharaawy ma anche stavolta il gioco non cambia affatto, anzi! stavolta il gioco appare ancora più fluido e si vede che i giocatori cominciano a mandare a memoria gli insegnamenti dell'allenatore, soprattutto nel secondo tempo si vedono delle trame e delle azioni davvero veloci e piacevoli. Peccato solo l'errore nel finale che regala il gol all'Udinese ma se avessero segnato a mezz'ora dalla fine credo che qualcuno in campo si sarebbe fatto prendere dal panico.
Qualche considerazione: Kolarov e Dzeko non hanno riserve, o almeno se metti Moreno al posto del serbo e Defrel al posto di Odino è come giocare in nove perchè Moreno è un centrale e come terzino non sa cosa è una sovrapposizione o un cross e riguardo a Defrel dobbiamo pregare tutte le sere che il Signore ci conservi il bosniaco in salute e che Schick torni al 100% il prima possibile. A sinistra dovrebbe tornare a breve (un mesetto circa) il buon Emerson Palmieri e quindi il problema sarebbe risolto ma Defrel non ha veramente le capacità per fare il centravanti: ieri è stato imbarazzante per la mancanza di rapidità in area ed è la nullità come killer instinct. La cosa più imbarazzante è che il costo per questo giocatore è stato superiore a quello per l'acquisto di Edin Dzeko. E tra l'altro nemmeno Di Francesco lo schiera più tra i titolari prefrendogli El Sharaawy o Under.
Migliori in campo El Sharaawy, Nainggolan, il solito monumentale Fazio ed uno Strootman in crescita.
Mercoledì a Baku contro il Qarabaq, con tutte le insidie legate ad una trasferta lontana ed una squadra avversaria poco conosciuta.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda kgiglio » domenica 24 settembre 2017, 19:12

La cosa più impressionante di questa Roma è che vince le partite facili sulla carta. E le vince con poco sforzo e divertendosi.
Peccato il gol nel finale, ma ormai erano già a Baku con la testa.
Sicuramente Defrel non è Dzeko, ma nelle prime gare in cui è stato schierato ha sempre aiutato la squadra: peccato non abbia segnato ieri, perché forse si sarebbe sbloccato. Lo stesso stephan el sharaawy prima della doppietta di ieri era sembrato assente, anche contro avversari più morbidi come il Benevento.
Nell'economia del campionato, aver vinto 3 partite giocando per 3 tempi o poco più e poi mantenendo la concentrazione, se si esclude la sbavatura di Moreno su larsen, potrà pesare. I campionati sono lunghi e essere bravi a dosare le energie ed a fare il turn over tornerà utile.

Forse questo aspetto è l'unico punto debole che vedo nel Napoli, ad oggi, secondo me la favorita.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda caligola » lunedì 25 settembre 2017, 0:44

L anno scorso eravamo tutti consapevoli che il Napoli avesse una rosa numericamente limitata ma non hanno praticamente avuto infortuni... vediamo se quest anno (sono pratucamente gli stessi) replicheranno a livello di tenuta muscolare. Inranto ieri si è rotto Milik...

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda thedice » lunedì 25 settembre 2017, 9:35

Potrei abituarmi a una roma che vince le partite facili in modo netto e senza sofferenze, a qualcuno pero' nn va bene neanche così.
L'importante è zittire i cacacazzi che puntualmente sminuiscono tutto ciò che fa la Roma e che esaltano gli altri...fiducia, questa squadra ha bisogno di questo, io son molto più convinto ora che in passato che la strada sia quella giusta. Non baratterei i miei punti con quelli dell'inter visto quello che si è visto in campo fino ad oggi...e ricordate una cosa, con una VAR usata come dovrebbe essere saremmo a punteggio pieno e loro si e nò alla metà dei punti che hanno...

Forza Roma...testa a Baku
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda marco_fx2000 » lunedì 25 settembre 2017, 9:47

credo di essere rimasto solo (e in tal senso qualche domanda me la sto facendo) eppure....a me questa Roma non piace ne' diverte.
Non ho commentato la partita col Verona perche' poco probante, non ho commentato la partita col Benevento perche' non l'ho vista ma ascoltata per radio su Roma Radio e , almeno nel primo tempo, gli stessi commentatori della radio stigmatizzavano il gioco scollegato tra i reparti e una certa sufficienza in impostazione.
Con l'Udinese non dico che si e' sofferto ma la Roma e' stata da subito passiva, poco movimento che agevolava il pressing friulano e poche idee tutte palla sui piedi; poi il gol ha sparigliato le carte e reso piu' agevole questo tipo di gioco che piu' di qualcuno vede in crescita (leggo anche i peana su facebook dell'avvocato e di Mirko Graziani che lodano la squadra). Anche l'atteggiamento nella ripresa (vero che si era sul 3-0) e' stato troppo sufficiente per larghi tratti e si e' concretizzato alla fine con la segnatura meritata dei friulani.
Innamorato di un'idea iniziale avversa a questa guida tecnica? e' tra le domande che mi faccio e IMHO non credo...e' proprio che questa Roma ancora non mi convince e non mi sembra in crescita anche se siamo alla 6a di campionato (per rispondere a qualcuno che so gia' mi rintuzzera' chiedendo tempo per la squadra). Sicuramente i risultati portano beneficio...vediamo, ora che si affrontano squadre piu' toste, come risponderanno i nostri.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda thedice » lunedì 25 settembre 2017, 10:26

io credo che la migliore roma sia stata quella contro l'inter. la squadra è tosta, forte e nn subisce. Ad oggi abbiamo subito solo l'atletico madrid, lo riscrivo, ATLETICO MADRID, e ci metterei anche un grazie al ...

dire che l'udinese ha meritato la segnatura mi pare fantascienza...hanno segnato sulla ripartenza del rigore fallito da perotti...quello era 4-0 e tutti a casa...si era in controllo totale della partita..boh..

a me quello che da fastidio è che si sminuiscano i nostri avversari quando si vince e si enfatizzino gli altri quando fanno la stessa cosa. partite così si pareggiavano o perdevano, comincio ad avere una sensazione di tranquillità sul risultato allo stadio, cosa che neanche sul 3-0 con altre guide tecniche avevo. l'imbarcata sembra molto improbabile, la squadra la vedo quadrata e i movimenti sembrano sempre più fluidi.

a me DiFra piace, anche nei modi e nell'incazzarsi sul 3-1. Avevo delle perplessità iniziali per la poca abitudine a fenomeni e a un livello più alto...ma giorno dopo giorno vengono sempre più spazzate via.
in conferenza stampa risposte chiare e dirette, senza allusioni inutili e non lasciando spazio a interpretazioni fantasiose...meno cazzate e piu' concretezza...convinto del suo lavoro e lasciando parlare il campo.

Detto francamente a giugno non l'avrei preso, ma me lo tengo stretto adesso e lo appoggio al 100%

ps. tornando sul tecnico, a me sembra che il pressing avversario si subisca molto poco, la squadra gira palla bene e quando pressa alta si recupera e si è pericolosi subito in verticale. Se Kevin ricomincia a tirare qualche lavatrice da fuori si puo' aggiungere qualche opzione offensiva secondo me...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda agente19 » lunedì 25 settembre 2017, 10:29

Io ci vedo tanta maturità! Si raggiunge un vantaggio sicuro e poi si risparmiano le energie per giocare mercoledì. Se poi si prende un col al 90mo sul 3-0 sticazzi!!!
E contro le medio piccole che si arroccano in difesa preferisco una Roma un po' più arretrata che però colpisce con accelerazioni improvvise ad una Roma arrembante che viene puntualmente infilata in contropiede.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda ygghur » lunedì 25 settembre 2017, 12:03

thedice ha scritto:io credo che la migliore roma sia stata quella contro l'inter. la squadra è tosta, forte e nn subisce. Ad oggi abbiamo subito solo l'atletico madrid, lo riscrivo, ATLETICO MADRID, e ci metterei anche un grazie al ...

dire che l'udinese ha meritato la segnatura mi pare fantascienza...hanno segnato sulla ripartenza del rigore fallito da perotti...quello era 4-0 e tutti a casa...si era in controllo totale della partita..boh..

a me quello che da fastidio è che si sminuiscano i nostri avversari quando si vince e si enfatizzino gli altri quando fanno la stessa cosa. partite così si pareggiavano o perdevano, comincio ad avere una sensazione di tranquillità sul risultato allo stadio, cosa che neanche sul 3-0 con altre guide tecniche avevo. l'imbarcata sembra molto improbabile, la squadra la vedo quadrata e i movimenti sembrano sempre più fluidi.

a me DiFra piace, anche nei modi e nell'incazzarsi sul 3-1. Avevo delle perplessità iniziali per la poca abitudine a fenomeni e a un livello più alto...ma giorno dopo giorno vengono sempre più spazzate via.
in conferenza stampa risposte chiare e dirette, senza allusioni inutili e non lasciando spazio a interpretazioni fantasiose...meno cazzate e piu' concretezza...convinto del suo lavoro e lasciando parlare il campo.

Detto francamente a giugno non l'avrei preso, ma me lo tengo stretto adesso e lo appoggio al 100%

ps. tornando sul tecnico, a me sembra che il pressing avversario si subisca molto poco, la squadra gira palla bene e quando pressa alta si recupera e si è pericolosi subito in verticale. Se Kevin ricomincia a tirare qualche lavatrice da fuori si puo' aggiungere qualche opzione offensiva secondo me...


Personalmente non sono affatto sorpreso e sono contento di essere stato un Difranceschista in tempi non sospetti, un po' perché mi piaceva il suo Sassuolo, un po' perché ad istinto mi ha sempre comunicato serietá e dedizione. Detto questo,c redo che in questo momento sia tanto inutile cercare il pelo nell'uovo o sminuire gli avversari, quanto avventato esaltarsi per delle vittorie ampiamente prevedibili (magari non nella facilitá con cui sono arrivate). Come detto in tempi non sospetti, l'impressione é quella di un ambiente che rema tutto dalla stessa parte e le sensazioni generali sono positive, non resta che aspettare qualche altra prova piú probante ed il quadro sará piú chiaro, ma anche dovesse perdere a Milano contro il MIlan, personalmente guarderó piú la prestazione che il risultato, come é giusto in questa fase iniziale e seminale della stagione. Rilassiamoci tutti quanti e stiamo semplicemente a vedere come evolve, questo gruppo lo merita.

p.s. L"unica critica che farei al Difra se ce lo avessi davanti: ma come cazzo li porti 'sti capelli?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 25 settembre 2017, 12:40

Io vedo la Roma giocare sempre meglio: la manovra va sempre più fluida e sabato, soprattutto nel secondo tempo si sono visti momenti di gran calcio. Insomma si vede che i giocatori cominciano a mandare a memoria le cose che chiede Di Francesco, si vedono le sovrapposizioni sulle fasce (che non vedevamo dai tempi del primo Zeman), si vede il pressing alto che a volte permette di riconquistare palla e creare subito l'azione da gol (vedi il terzo gol del Faraone) e si vede anche una difesa alta che mette sempre l'avversario in fuorigioco (e questo spiega perchè Moreno non gioca mai, il fuorigioco l'ha sbagliato lui).
Adesso giochiamo col Qarabaq: tutti a dire che è facile ma anche a Borisov era facile e rimediammo una delle peggiori figure mai fate in Europa, quindi occhio!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda ygghur » lunedì 25 settembre 2017, 13:57

Non mi pare che ci siano rischi che Questa Squadra sottovaluti un avversario, poi certo, la palla é rotonda e nessuna partita é vinta in partenza, ma non sono minimamente preoccupato della prestazione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Udinese 3-1

Messaggioda thedice » martedì 26 settembre 2017, 10:20

neanche io...e questa è una bella novità...daje Roma...mi sembra che si sia tutto molto piu' normalizzato, si pensa solo ed esclusivamente al campo, niente distrazioni, niente discorsi esterni, si parla solo di calcio, finalmente. Dammi 3 punti.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron