CI: Roma-Empoli 2-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Roma-Empoli

Sondaggio concluso il martedì 27 gennaio 2015, 10:59

Skorupski
1
7%
Maicon
0
Nessun voto
Yanga-Mbiwa
0
Nessun voto
Astori
0
Nessun voto
Cole
0
Nessun voto
Nainggolan
0
Nessun voto
De Rossi
3
21%
Pjanic
0
Nessun voto
Destro
0
Nessun voto
Totti
0
Nessun voto
Iturbe
3
21%
Holebas
4
29%
Ljajic
0
Nessun voto
Paredes
3
21%
 
Voti totali : 14

CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 21 gennaio 2015, 9:47

Immagino che il fatto che non ci sia stato ancora alcun commento dipenda dalla delusione per la prestazione molto mediocre della Roma. Partiamo dalla fine: il rigore probabilmente non c'era, altrettanto probabilmente l'arbitro non aspettava altro ed é finita bene per tutti (neanche all'Empoli interessava realmente qualificarsi), ma parlare di scandalo é ridicolo sia perché l'intervento del difensore é del tipo "o palla o gamba", sia perché di rigori cosí ad altre squadre ne danno con facilitá. Detto questo, prestazione imbarazzante e preoccupante, al cospetto dell'Empoli-B che dimostra che corsa ed applicazione nel calcio d'oggi contano spesso piú della superioritá tecnica. Ë difficile capire i perché di questa involuzione tecnico-tattica, posso solo dire che personalmente l'avevo giá vista proprio contro l'Empoli alla seconda di campionato e non avevo mai mancato di evidenziarla, adesso é purtroppo esplosa, vincere giocando male alla lunga diventa un fattore negativo in sé perché non fa capire bene quali sono i problemi e dunque non permette di risolverli. Qualcuno invocava il cosiddetto attacco pesante, Totti insieme a Destro, beh, se i risultati sono quelli visti, lo vorrei piú leggero dell'aria. La partita di Destro ieri é paradossale, forse la singola partita da quando é qui in cui ha toccato piú palloni e partecipato di píú al gioco, peccato che questo aspetto gli si ritorca contro, denotando ancora una volta tutti i suoi limiti tecnici e confermando il fatto che segna solo a due passi dalla porta; sinceramente, se non si capisce da questa partita che NON PUÓ E NON DEVE ESSERE il centravanti della Roma futura, allora stiamo messi male e personalmente prometto sin da oggi che se Destro sará il centravanti titolare della Roma 2015/16, smetteró di seguirla. Per il resto, neanche il goal sblocca seriamente Iturbe, su di lui non si sa piú che dire, poi Paredes per la prima volta visto un po' a lungo e non sembra male e poco altro di buono se non la qualificazione stessa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 21 gennaio 2015, 10:34

Partendo con la premessa che non ho potuto vedere il primo tempo, a me la Roma fino a che ha giocato con il 4-3-1-2, mi era sembrata in migliotamento. Una volta messo dentro Ljiac e tolto Totti siamo tornati al 4-2-3-1 e abbiamo smesso di giocare. Riguardo i singoli vorrei spendere due parole su Astori: mortacci sua! Spero vivamente che non sia stato comprato tutto ma che sia un prestito con diritto di riscatto.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda carlomatt » mercoledì 21 gennaio 2015, 10:35

Partita orrenda, giocata malissimo da una squadra che ormai appare in confusione totale. Credo che ieri sera Destro abbia giocato la sua ultima partita nella Roma: un giocatore così è più dannoso che inutile e nonostante la squadra abbia giocato più di un'ora solo per fargli avere dei palloni decenti lui non è stato in grado di tirare una sola volta nello specchio della porta. Destro ha fatto vedere solo falli, poco movimento, poca applicazione, un'aria perennemente scocciata ed annoiata, per me non vede l'ora di andarsene e lo sta facendo vedere in tutti i modi. Se questo deve essere il centravanti della Roma allora preferisco una pippa come Denis o Bergessio, che almeno escono dal campo con la maglia sudata e vanno a rompere il cazzo ai difensori avversari.
Gli altri non è che abbiano giocato meglio, solo il povero Iturbe ha messo un pò di impegno ed anche Paredes mi è apparso migliore di quello che vuole farci credere Garcia.
Sul rigore stenderei un velo pietoso: non c'era e basta, il difensore prende la palla. Evidentemente l'arbitro, in caso di rigori, temeva di fare tardi e trovare i ristoranti chiusi. Nonostante questo abbiamo offerto l'occasione a nonno Tavano di pareggiare all'ultimo minuto dei supplementari.
Sono preoccupato: la Roma si è infilata in una crisi della quale non si vede via d'uscita.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda starking67 » mercoledì 21 gennaio 2015, 10:42

partita che non ha fatto altro che confermare la paurosa involuzione della Roma , diventata ormai lenta , macchinosa , prevedibile , oltreché paurosa e fragile .......
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda stargazer » mercoledì 21 gennaio 2015, 11:28

carlomatt ha scritto:Sono preoccupato: la Roma si è infilata in una crisi della quale non si vede via d'uscita.


Io partirei da questa frase: se la Roma, in questa crisi nera, riesce comunque a vincere e/o limitare i danni, non possiamo che migliorare. Bisogna solo vedere a che punto siamo una volta che ne siamo usciti. Secondo me già domenica sera è un bel crocevia: andare a 7/8 punti dalla Juve sarebbe mortifero, perché se andiamo a fare un'indagine storica secondo me è statisticamente improbabile il recupero. Altrimenti tutto rimane aperto.

Sul furto: ieri sera, vedendo le immagini mandate dalla RAI, sembrava che l'avversario avesse preso prima il pallone e che non fosse rigore. Ma c'è un'inquadratura passata una sola volta in TV (strano eh?), che la Roma sta diffondendo sui social, in cui si vede bene che l'empolese prende tutto, gambe, palla, erba, aria, entrando da dietro. Non è rigore? Per me sì, anche se la prima impressione era diversa. I romanisti si sono scatenati a urlare "furto", "che schifo", ecc. ma io vorrei ricordare che rubare è un'altra cosa e vediamo ogni anno come si fa in maniera scientifica e organizzata. Qui abbiamo solo un arbitro in serata un po' storta, che risparmia un rosso a Mapou e decide per il rigore alla Roma in un'azione in cui qualunque decisione avesse preso sarebbe stata discutibile: questo per me è un grandissimo segnale, finalmente un po' di pressione sugli arbitri che li porta nel dubbio a decidere anche un po' a nostro favore. Bene! Quando vinceremo scudetti a ripetizione con 15-20 partite vinte con episodi così e anche peggio, ok, allora sarà furto. Ancora siamo ben lontani.

Infine la Roma. Lenta, macchinosa, prevedibile, NOIOSA. Così è difficile creare pericoli ed è facile subirli. Si è visto impegno secondo me, e concentrazione dal primo all'ultimo minuto, ma ancora non basta. Io ho sempre l'impressione che ci sia anche un calo di brillantezza fisica e sarei curioso di sapere se c'è stato un richiamo di preparazione nella sosta. Comunque dato il calo e tutti gli infortuni muscolari, preparazione estiva completamente sbagliata. Destro ieri sera è stato cercato e servito e secondo me ha sprecato un'occasione; i fischi avuti verso la fine secondo me sanciscono un po' il capolinea della sua avventura. Iturbe tignosissimo, ma poco efficace. Centrocampo lentissimo nella circolazione di palla. Nainggolan dinamico e pasticcione, Pjanic opaco come da ultime uscite, De Rossi forse l'unico sopra le righe per chiusure e impostazione. Totti male, Ljajic peggio. Astori in crisi nera. Bravo Skorupski, salva il risultato alla fine del 2° tempo supplementare nell'unico vero tiro in porta che lo impegna.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 21 gennaio 2015, 13:24

Il punto che dobbiamo (dovete?) tutti capire é che per molto tempo é stata messa la polvere sotto al tappeto da gente che si chiama Manolas, Nainggolan e Totti in particolare, ma la Roma gioca male da inizio stagione e nonostante la vulgata che ancora alligna in Italia per cui le squadre vincenti spesso giocano male, non é vero un cazzo, se giochi male e ti salvi per motivi vari, i nodi prima o poi vengono al pettine. Naturalmente chi é ottimista puó ancora sperare in una sorta di Primavera Giallorossa, personalmente non sono esattamente pessimista ma neanche il contrario, sto nella fase "let's wait and see", tanto in ogni caso cose catastrofiche non possono succedere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 21 gennaio 2015, 14:05

Non e` vero. Ad inizio anno si ironizzava sul fatto che le partite della Roma stessero diventando noise perche` vincevamo a mani basse. La partita di Torino contro i gobbi e` stata giocata molto bene per esempio. La Roma non corre piu` e non vedo quella voglia di vincere che c'era lo scorso anno anche quando non eravamo al top. Rivedo con molta preoccupazione l'ultimo anno di Spalletti. Spero di sbagliarmi.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda caligola » mercoledì 21 gennaio 2015, 14:05

Condivido l analisi di Star aggiungendo il rigore su Iturbe nel primo tempo che l arbitro non ha dato e del quale nessuno (ma guarda un po...) parla

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 21 gennaio 2015, 14:41

fedro_on_the_moon ha scritto:Non e` vero. Ad inizio anno si ironizzava sul fatto che le partite della Roma stessero diventando noise perche` vincevamo a mani basse. La partita di Torino contro i gobbi e` stata giocata molto bene per esempio. La Roma non corre piu` e non vedo quella voglia di vincere che c'era lo scorso anno anche quando non eravamo al top. Rivedo con molta preoccupazione l'ultimo anno di Spalletti. Spero di sbagliarmi.


Juve-Roma di quest'anno é destinata a rimanere nella leggenda...come l'unica partita veramente ben giocata! Che le partite stessero diventando noiose l'ho sempre detto, ma era un fatto al di lá del vincere facile o no. A posteriori si é capito che le vittorie "facili" lo sono state perché l'ossatura della squadra ha tirato la carretta, ma di giocare bene se ne é visto davvero poco e mai, dico mai per una partita intera. Quanto ai paragoni, non saprei dire, ma sarebbe davvero un grosso fallimento per Garcia se giá avesse perso il controllo della squadra.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 21 gennaio 2015, 14:58

Non penso che Garcia abbia perso la guida della squadra, mi riferivo piu` al tipo di involuzione di gioco vista.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda carlomatt » mercoledì 21 gennaio 2015, 15:14

Nella partita di ieri c'è l'assurdità di questi numeri:

23 – I tiri totali della Roma a fine partita. Con un numero di tentativi simili risulta paradossale dover raggiungere la vittoria solo ai supplementari e grazie all’aiuto di un rigore inventato. Di questi, ben 12 sono stati indirizzati verso la porta di Bassi, secondo portiere dei toscani autore di un’ottima prestazione. Una squadra che vuole raggiungere obiettivi importanti è necessario che aggiusti la mira e chiuda una partita dove l’avversario di tiri in porta ne ha fatti solo quattro. A tutto questo si aggiungono 15 calci d’angolo battuti senza risultare pericolosi. Da rivedere in allenamento.

Ventitre tiri e quindici calci d'angolo: è evidente che si deve lavorare nei movimenti in attacco. Ad esempio non si vede mai uno che entri in area senza palla per dettare il passaggio o solo per portarsi via l'uomo. Mai. E sui calci d'angolo non creiamo mai un pericolo, gli unici corner battuti con una certa pericolosità sono stati quelli calciati da Paredes nei supplementari, ma dentro l'area non si vede mai uno schema, un blocco, un qualcosa che porti un giallorosso a colpire la palla di testa o a calciare in porta.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 21 gennaio 2015, 15:22

Ventitre tiri non sono pochi se tralasci il fatto di aver giocato contro le riserve dell'Empoli. Concordo al 110% che sui calci piazzati potremmo fare molto ma molto di piu`.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 21 gennaio 2015, 21:47

Ai quarti ci tocca la Fiorentina. La partita si giocherà a Roma.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda stargazer » giovedì 22 gennaio 2015, 12:12

fedro_on_the_moon ha scritto:Non penso che Garcia abbia perso la guida della squadra, mi riferivo piu` al tipo di involuzione di gioco vista.


Se mai dovesse succedere (ma non credo proprio che sia questo il caso) che Garcia perdesse la guida come fu per Spalletti, la Roma oggi avrebbe la forza per rinnovare la rosa come all'epoca chiese Lucio senza ottenere nulla, cosa che portò poi alle dimissioni.

Il paragone comunque non ci sta, perché quella Roma era chiaramente allo sbando anche come classifica, mentre questa Roma non ha brillato forse mai, ma ha ottenuto risultati, è seconda a -5 e non sta dando segni di sbraco totale. Secondo me è un brutto momento che deve passare con meno danni possibile.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: CI: Roma-Empoli 2-1

Messaggioda principe101 » giovedì 22 gennaio 2015, 19:02

Ma con quella squadra allo sbando, si rischiò di vincere lo scudo ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron