Genoa-Roma 0-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Genoa-Roma

Sondaggio concluso il sabato 20 dicembre 2014, 22:16

De Sanctis
0
Nessun voto
Maicon
7
25%
Yanga-Mbiwa
3
11%
Astori
0
Nessun voto
Holebas
1
4%
Nainggolan
11
39%
Keita
0
Nessun voto
Pjanic
0
Nessun voto
Florenzi
5
18%
Ljajic
0
Nessun voto
Gervinho
1
4%
Totti
0
Nessun voto
Iturbe
0
Nessun voto
 
Voti totali : 28

Genoa-Roma 0-1

Messaggioda carlomatt » domenica 14 dicembre 2014, 18:18

Tre punti pesanti per una Roma che ha sbagliato davvero troppo : la partita si poteva vincere in carrozza ed invece abbiamo sofferto fino all'ultimo istante. Troppa sofferenza, troppi tiri sbagliati, troppe occasioni perdite, a cominciare dal rigore sprecato da Ljajic per continuare con gli errori di Gervinho, di Florenzi, Pjanic. Adesso col Milan senza Astori e Pjanic squalificati più qualcun'altro che verrà squalificato visto che nel tunnel è scoppiata una mezza rissa e sicuramente Banti ci stangherà.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda Ranieri » domenica 14 dicembre 2014, 18:19

menouno
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda kgiglio » domenica 14 dicembre 2014, 18:25

Il Genoa è una squadra difficile, Marassi un campaccio. Noi abbiamo sbagliato tanto, ma stavolta ci è andata bene. Abbiamo preso tanti calci e ci siamo adattati alla partita del Genoa. Ricordo che è.terza in classifica.
Poi possiamo dire di tutto, che Pjanic è stato troppo molle, che forse era meglio non farli nemmeno i cambi, che sottoporta sbagliamo troppo, ma stavolta prendiamoci i 3 punti, su un campo dove ha vinto solo il Napoli tra le grandi.
Con il Milan ci possiamo anche divertire, ma oggi servivano i punti.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda caligola » domenica 14 dicembre 2014, 18:33

Pronti via e Banti ammonisce i due centrali... avevamo tre diffidati e due di loro hanno beccato lo scontatissimo giallo, sappiamo che per vincere questo campionato dobbiamo essere nettamente piu forti perche se stiamo li vicino ce la incarteranno come sempre. Battiamo il milan e poi ricarichiamoci mentalmente perchè il problema di questa squadra è tutto nella testa.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda agente19 » domenica 14 dicembre 2014, 18:50

Per me ottimo risultato su un campo storicamente difficile e quest'anno ancora di più.
Come ha ricordato Katia ci ha vinto solo il Napoli al 93mo alla prima di campionato e la Samp nel derby. Qui ci ha lasciato le penne anche la Juventus. Per come si era messa poteva andare anche meglio ma va bene così, avanti il prossimo.
Adesso una settimana intera per preparare al meglio la trasferta di Milano.
Stasera ho visto gente molto molle e sprecisa, specialmente davanti. Garcia deve dare una bella strigliata là davanti, Capitano compreso, che non ha saputo gestire un pallone per fare risalire la squadra.
Per me ottimo Florenzi, splendida la giocata che ha fatto ripartire la Roma in occasione del gol, buona prestazione di Naingolan, anche se sempre più sfinito, e poi il resto galleggia tra la sufficienza piena e quella risicata ma niente di più!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda thedice » domenica 14 dicembre 2014, 19:53

3 punti fondamentali e per niente scontati. Come al solito manca il killer instinct e si soffre fino al 90º e oltre. Per una volta che ci dice bene non mi lamento ma le partite come questa andrebbero chiuse prima. Bisogna tirare in porta ogni volta che c'è l'occasione e si deve tirare forte (capito ADEM?)

Daje roma!


Ps. I gobbi hanno pareggiato in casa con la stessa Samp con cui noi abbiamo pareggiato in trasferta...a occhio e croce stiamo meglio dello scorso anno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda caligola » domenica 14 dicembre 2014, 19:54

Genoa, Preziosi: "A Roma succedono cose brutte, spero non c'entri il calcio"

Io invece spero che la asRoma risponda ufficialmente a questo camorrista e corruttore "certificato" perchè beccato con la valigia piena di soldi per corrompere l arbitro e condannato. Non è possibile che chiunque si possa permettere di gettare IMPUNEMENTE merda sulla nostra squadra sopratutto quando si insinuano accuse gravi come questa.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda thedice » domenica 14 dicembre 2014, 19:56

Il deferimento è il minimo ma io lo denuncerei proprio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda caligola » domenica 14 dicembre 2014, 20:14

thedice ha scritto:...a occhio e croce stiamo meglio dello scorso anno


Rispetto all anno scorso abbiamo uno Strootman ed un Benatia in meno ed un torneo internazionale in piu... qui sta la differenza
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda stargazer » domenica 14 dicembre 2014, 22:26

Non si può non essere contenti di un risultato del genere, vincere a Genova fa il pari con i due punti persi in casa col Sassuolo. Ma forse è proprio nel "pari" che sta il problema, perché la Roma per ora galleggia molto a fatica rimanendo sul filo delle sue ambizioni, senza riuscire a fare uno scatto decisivo (quale poteva essere vincere coi romagnoli e portarsi quindi molto avanti battendo il Genoa).

La stessa partita, che alla vigilia e poi in campo presentava insidie, si era sicuramente messa nel modo migliore. Ma non siamo contenti se non rischiamo fino all'ultimo secondo. Ero talmente convinto che ci saremmo fatti impallinare all'ultimo secondo che, nei 5 secondi in cui mi si è fermato il cuore dopo il gol del Genoa, non ero nemmeno incazzato, ma solo rassegnato.

Ma tant'è, per fortuna è andata bene e tutto sommato ci sono i margini per un ampio miglioramento, soprattutto se Garcia riesce a recuperare Strootman e Destro e guarisce la testa dei nostri.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda SpiderMax » lunedì 15 dicembre 2014, 0:33

A me è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra nel primo tempo: squadra corta, ringhiosa, efficace nelle ripartenze, che non rischia mai nulla e tiene il pallino del gioco. Ad oggi Radja Nainggolan è ufficialmente un'iradiddio. Uno come lui è una fortuna enorme averlo, ed oggi era davvero dappertutto, tanto è vero che è lui a crearsi il rigore (mannaggia Adem..) ma soprattutto è lui a realizzare il gol-vittoria con uno splendido gesto tecnico. Il secondo tempo? Il Genoa l'ha messa sul fisico e sui nervi, bravi i nostri a non cadere in tentazione ma molto molto meno bravi nel chiudere la partita: Florenzi, Pjanic, Gervinho ed Iturbe hanno avuto la palla per chiudere la gara, ma colpevolmente la partita è rimasta in bilico fino all'ultimo secondo, e dobbiamo ringraziare il guardalinee che vede il millimetrico fuorigioco di Sturaro se torniamo a casa senza pive nel sacco. Ma queste partite così, con un clima così, vanno assolutamente chiuse prima per evitare possibili beffe. Manca terribilmente a questa squadra il killer-instinct, spero tanto che la proprietà si muova per un VERO centravanti. E non parlatemi di Destro, neanche lui ne è dotato. Qui ci vuole gente alla Gabriel Omar..

Sulle dichiarazioni Preziosi non so proprio cosa dire, talmente idiote che non meriterebbero neanche risposta, ma un bel deferimento sarebbe d'obbligo. Cholevas è stato scalciato a palla lontana da Perotti, ma tutti a parlare del dito medio del greco all'uscita. Ovviamente non si menziona la bottigliata presa da Strootman. Come vedete la pressione mediatica non gioca a favore della Roma, e basta vedere una partita arbitrata sostanzialmente in maniera NORMALE (il rigore era nettissimo, il rosso a Perin ci stava, il fuorigioco sul loro goal pure) che si grida allo scandalo. Ah, un'altra cosa: da quando cazzo esiste la regola che per una presunta simulazione fuori area si debba fermare il gioco? Questa è una novità che mi sfugge, d'altro canto dopo che Ljiajc (da perfetto idiota) si era tuffato il pallone era nei piedi dei giocatori del Genoa: che cazzarola volete se poi lo perdete da imbecilli?

Oggi abbiamo vinto una battaglia. Siamo a -1 e non siamo neanche al top della forma. Daje.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda ygghur » lunedì 15 dicembre 2014, 10:06

Scometterei che molti si aspetterebebro un giudizio non positivo, della serie "di buono c'é solo il risultato", invece io vado un po' controcorrente, perfino contro me stesso e dico che é stata una partita che potrebbe rivelarsi importante come crocevia non tanto della stagione quanto del modo di gestire la squadra. Ho apprezzato molto l'umiltá (e lo studio) di Garcia che ha chiaramante messo in campo la formazione che riteneva migliore per controbattere al Genoa sul suo stesso campo, grinta e corsa a quanto pare (onestamente, non sapevo come giocasse il Genoa). Dunque, per quanto dispiaccia sempre escludere il Capitano, giusto mettere un Florenzi in piú che garantisce corsa e sostanza. Conseguentemente l'approccio alla partita é stato giusto e credo che come movimenti ed atteggiamento la squadra abbia fatto ció che il tecnico chiedeva e questo ultimamente non stava succedendo spesso. Certo se spostiamo il discorso sugli errori individuali, ovviamente ci sono stati, soprattutto davanti e non essere riusciti ad approfittare della superioritá numerica non é una bella cosa, peró a me sembra di avere visto una squadra che con la testa ormai sgombra dal nuvolone-CL, abbia saputo riprendere una certa identitá. Stratosferico (come sempre) Nainggolan, sin troppo facile dire che senza di lui la Roma avrebbe qualche punto in meno. Devastante a tratti Maicon (anche se si vede che non sta al 100%), per il resto compitini eseguiti con diligenza, bene la grinta di Holebas e l'attenzione di Astori. Qualcuno ancora pensa che Garcia sia sincero quando elogia Destro? Non sono d'accorod sul fatto che Ljajic si fosse buttato, bisognerebbe cominciare a dire che un giocatore puó anche semplicemente cadere e siccome si é rialzato a tempo di record e non é andato 'verso l'arbitro chiedendo il rigore, non capisco proprio di cosa stiamo parlando. Sabato prossimo si chiude l'anno, il Milan é avversario totalmente imprevedibile, come il suo miglior giocatore, nostra vecchia conoscenza, genio e sregolatezza che se si accende sono dolori...potrebbe uscirne una bella partita, staremo a vedere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 15 dicembre 2014, 10:33

Il Genoa ha fatto sceneggiate per novanta minuti! Si lamentano dell'arbitro ma poi, a richiesta, hanno ottenuto tre ammonizioni dei giocatori della Roma. E si lamentano perchè, sempre a richiesta non hanno ottenuto il fermo del gioco dopo la caduta di Lijajc (e non mi pare che esista una regola in proposito), non hanno ottenuto il gol che era in fuorigioco e non hanno ottenuto la punizione a favore e l'ammonizione dell'avversario ogni volta che un genoano cadeva a terra.
Se avessimo chiuso la partita al decimo del secondo tempo (come avremmo dovuto fare) adesso non faremmo certi discorsi ma, evidentemente, è destino che l'anima del romanista finisca all'inferno a causa del numero di bestemmie pronunciate guardando le partite.
Adesso la settimana trascorrerà parlando delle esclusioni di Totti e Destro e della voglia del centravanti di cambiare aria, delle farneticazioni di Preziosi meglio non parlarne ma purtroppo Baldissoni è stato troppo magnanimo e troppo signore nei confronti di quel povero idiota. Avrebbe dovuto quantomeno chiedere le scuse e non semplicemente trattarlo solo da cretino.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda kgiglio » lunedì 15 dicembre 2014, 10:40

Il Milan ha il blasone giusto per rendere la partita di sabato interessante, anche se mi sembrano meno solidi del Genoa e con più amnesie.
Menez è sicuramente un artista, ma con Radja in campo non dobbiamo temere nessuno nel campionato italiano.
Non dico che sarà una passeggiata, ma è fondamentale vincere e bene.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Genoa-Roma 0-1

Messaggioda stargazer » lunedì 15 dicembre 2014, 13:11

ygghur ha scritto:Scometterei che molti si aspetterebebro un giudizio non positivo, della serie "di buono c'é solo il risultato", invece io vado un po' controcorrente [...]


Te credo che il tuo giudizio è positivo. Non l'avevo rimarcato perché già ampiamente detto dagli altri, ma la Roma a Genova ha dominato sia prima che dopo l'espulsione. L'unico grave torto è stato non chiudere la partita, perché se quello sta un millimetro in gioco o il guardalinee non lo vede o l'arbitro ignora il guardalinee so' cazzi nostri e il dominio ce lo facciamo fritto.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron