Parma-ASRoma 1-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Vota i migliori di Parma-Roma

Sondaggio concluso il domenica 22 settembre 2013, 16:02

De Sanctis
0
Nessun voto
Maicon
0
Nessun voto
Benatia
5
21%
Castan
0
Nessun voto
Balzaretti
0
Nessun voto
Pjanic
3
13%
De Rossi
0
Nessun voto
Strootman
7
29%
Florenzi
5
21%
Totti
4
17%
Ljajic
0
Nessun voto
Gervinho
0
Nessun voto
Marquinho
0
Nessun voto
Borriello
0
Nessun voto
 
Voti totali : 24

Parma-ASRoma 1-3

Messaggioda Ranieri » lunedì 16 settembre 2013, 22:42

Vabbé a sto punto ditelo cosi accendo la tv direttamente al 1° del ST.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Parma Roma 1a3

Messaggioda carlomatt » lunedì 16 settembre 2013, 23:27

Ottima Roma (soprattutto nel secondo tempo) e splendidi tre punti. Con questi sono nove e non vincevamo le prime tre partite di campionato da tempo immemore. Come al solito le sostituzioni hanno cambiato la partita: Gervinho ha fatto sfracelli ed anche Borriello si è reso utile.
Migliore in campo per distacco è stato Kevin Strootman, poi Benatia, Florenzi ed il solito immenso Capitano. Due cose da dire sul rigore: appena l'arbitro ha fischiato Borriello è andato da De Rossi e gli ha detto: "Lo tiro io!" e Capitan Futuro ha risposto: "No, il mister ha detto che lo tira Strootman." Al che Borriello si è girato e se n'è andato. La seconda: mi è piaciuto il modo con il quale l'ha tirato l'olandese, una palla morbida a spiazzare il portiere. Che cosa ha tirato! Uno scaldabagno! Il portiere non si è dispiaciuto per non averlo preso altrimenti sarebbe finito all'ospedale, che botta!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Parma Roma 1a3

Messaggioda Ranieri » lunedì 16 settembre 2013, 23:30

Comunque non possiamo giocare in 10 tutte le partite... Balza anche oggi ridicolizzato da Biabiany (che comunque é un ottimo giocatore)
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Parma Roma 1a3

Messaggioda carlomatt » lunedì 16 settembre 2013, 23:38

Non sono d'accordo: Biabiany è il giocatore più veloce del Parma ma soprattutto nel primo tempo Ljajic sul lato sinistro non tornava mai a dare una mano a Balzaretti, tanto è vero che poi Garcia ha messo Florenzi a sinistra ed il serbo a destra.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Parma Roma 1a3

Messaggioda agente19 » lunedì 16 settembre 2013, 23:52

Concordo su Balzaretti, per me ottima partita. Ha costretto Biabiany a correre in su e giù per tutta la fascia nonostante la evidente differenza di età.
E finalmente c'è un allenatore con le palle che fa rispettare le sue decisioni e la gerarchia tra i giocatori.
Il Parma ha corso come matti per tutto il primo tempo con un pressing asfissiante su Totti ma poi una volta con la lingua fuori per Gervinho è stato fin troppo facile dominare. Ottimo Strootman e benissimo la mentalità di tutto il gruppo.
Quest'anno si va lontano!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Parma Roma 1a3

Messaggioda SpiderMax » martedì 17 settembre 2013, 1:08

E così abbiamo visto di che pasta è fatta questa squadra: sotto di un gol fuori casa in una partita che si stava facendo difficile, escono fuori gli attributi nel secondo tempo e con la calma di chi è più forte si portano a casa questi tre punti. Erano anni che non vincevano le prime tre, erano anni che non eravamo in testa: godiamoci con moderato entusiasmo tutto questo, e pensiamo giornata dopo giornata. Intanto -35 finali :).
Per la cronaca, migliore in campo Kevin Strootman. Che giocatore! E tanti complimenti a Benatia: un cagnaccio come lui mancava da anni nella nostra difesa.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Parma Roma 1a3

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 17 settembre 2013, 6:55

carlomatt ha scritto: appena l'arbitro ha fischiato Borriello è andato da De Rossi e gli ha detto: "Lo tiro io!" e Capitan Futuro ha risposto: "No, il mister ha detto che lo tira Strootman."


Non ho potuto vedere la partita, ma penso che questa conversazione sia la cosa più importante della partita.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: R: Parma Roma 1a3

Messaggioda SpiderMax » martedì 17 settembre 2013, 8:27

Soprattutto in considerazione dello SCALDABAGNO tirato dall'olandese. Mi piace questa Roma così ignorante :grin:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: R: Parma Roma 1a3

Messaggioda carlomatt » martedì 17 settembre 2013, 9:02

SpiderMax ha scritto:Soprattutto in considerazione dello SCALDABAGNO tirato dall'olandese. Mi piace questa Roma così ignorante :grin:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


C'era uno nella Roma che i rigori li tirava come Strootman:

Immagine
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Parma-ASRoma 1-3

Messaggioda ygghur » martedì 17 settembre 2013, 9:45

Che se non sei dotato di classe sopraffina, é l'unico modo giusto di tirarli, missile sotto la traversa! Passando alla partita, vittoria che alla fine sembra facile ma non lo sembrava affatto dopo il primo tempo. Chiaro che questo fatto di giocare meglio il secondo tempo non é un caso, come si dice in criminologia, 3 indizi fanno una prova! Difficile capire esattamente da cosa scaturisca, escludo categoricamente che un allenatore possa dire alla squadra "giochicchiate il primo tempo, poi fate sul serio", la mia ipotesi é che il centro del gioco che sta per ora proponendo Garcia é il fraseggio di centrocampo, a cui partecipano anche gli attaccanti a turno, che all'inizio é un po' stucchevole e quasi calligrafico, peró costringe gli avversari a molte corse a vuoto e nel secondo tempo alzando un po' il ritmo l'andazzo cambia. Eviterei qualsiasi banalizzazione sull'avversario, sia chi porebbe dire che il Parma é una buona squadra e quindi sopravvalutare il risultato, sia chi potrebbe notare che anche l'Udinese ci ha vinto 3-1 e quindi minimizzare, in questa fase piú che l'avversario conta la Roma stessa e le risposte stanno arrivando. Sui singoli ho qualche difficoltá ad esprimermi, perché a seconda delle fasi di gioco lo stesso giocatore mi dá sui nervi e poi mi strappa l'applauso o viceversa. Maicon all'inizio sembrava ancora in Brasile, poi il diesel é partito e non si é piú fermato; Balzaretti croce (tanta) e delizia (poca), ingeneroso chi lo boccia, ridicolo chi parla di ottima partita, per ora onestamente é l'anello debole della catena; Benatia é un cagnaccio, basta guardarlo, puó avere lacune sulla velocitá e la tecnica, ma la Roma gioca coperta e quindi i contropiede veloci sono improbabili; Castan se la cava; De Rossi perfetto da difensore aggiunto, continua a sbagliare troppo da centrocampista, ormai la metamorfosi é avvenuta; Pjanic tocca 3/4 palloni in tutta la partita, ma sono cioccolatini; su Strootman ancora non mi pronuncio, onestamente dopo 20' mi chiedevo se stesse in campo, poi ha cominciato a svellere palloni, in ogni caso non é il tipico centrocampista olandese, sembra piú un tedesco anni '70; Ljajic secondo me era partito bene, faceva anche copertura, poi la sua natura di dribblomane lo ha fatto incartare, inoltre é leggerino, ma insomma, é pure molto giovane; Gervinho non brilla per tecnica, ma quando parte in progressione é difficile fermarlo e per gli avversari é fastidioso, ma certo ha bisogno di spazi per rendere; di Totti inutile parlare, di Borriello fa piacere vederlo in forma e, almeno all'apparenza, pronto a fare il panchinaro di lusso. Garcia sembra avere la calma dei forti e la capacitá di saper sfruttare i giocatori che ha, aspettiamo qualche altra partita per entrare meglio nella sua testa. Era dai tempi di Capello che la Roma non dava questa sensazione di tranquillitá, la Roma di Spalletti non c'entra proprio niente, nel bene e nel male, se si esclude il fatto che per ora gioca senza centravanti di ruolo, chi fa questo tipo di paragone di calcio mastica davvero poco.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Parma-ASRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » martedì 17 settembre 2013, 10:19

Dimenticavo: in tribuna a vedere la partita c'erano Prandelli, Mancini e Mihailovic, tre gufi da niente....
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Parma-ASRoma 1-3

Messaggioda ygghur » martedì 17 settembre 2013, 10:33

Eddai, non esageriamo con le cattiverie! A parte che c'era anche Montella, in generale credo che i presenti fossero venuti con la sincera curiositá di vedere la Roma di Garcia. Ecco a chi servono i Monday nights!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Parma-ASRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » martedì 17 settembre 2013, 11:19

Beh, ho letto che c'erano anche Pioli, Camolese, Mangia, Montella ed altri però in tv hanno inquadrato quei tre e le mie mani sono immediatamente andate verso il basso.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Parma-ASRoma 1-3

Messaggioda caligola » martedì 17 settembre 2013, 11:28

Beh la prestazione di Ljajic non avra stimolato Sinisa il verme a convocarlo. Meglio cosi... si stanca di meno...

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Parma-ASRoma 1-3

Messaggioda stargazer » martedì 17 settembre 2013, 12:26

Signori, questa è stata una vittoria da grande squadra! Devo ammettere che la Roma del st mi ha davvero impressionato...

Il Parma incerto delle prime due giornate aveva avuto 15 gg per rimettersi in sesto e prepararsi al meglio per questa partita. Nel pt la Roma forse è stata un po' troppo compassata, ma bisogna dire che il Parma ha giocato davvero bene: pressing continuo sulle fonti di gioco e contropiede micidiale. Non sempre riesci a fare quello che vuoi anche per merito dell'avversario. Ma quel secondo tempo...

La Roma tomo tomo cacchio cacchio (cit.) ha preso in mano la partita, senza arrembaggi ma con la calma dei forti, di quelli consapevoli di saper fare le cose giuste. E piano piano, con pazienza certosina ha smontato il Parma pezzettino per pezzettino. Io dico che questo Rudi Garcia cià due palle enormi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron